A cosa servono le torsioni nello yoga?
Le asana di torsione, allungando la colonna, permettono di creare spazio tra le vertebre consentendo all’energia di fluire meglio. Le torsioni alleviano anche il mal di schiena. Queste asana infine sono anche nelle perfette alleate per la nostra mente, perché danno sollievo dallo stress.
Come si fa la torsione russo?
Russian Twist o Torsione russa: come si esegue Piegare le ginocchia e sollevare le gambe in modo che il busto risulti inclinato di circa 45 gradi rispetto al pavimento. Torcere il busto alternativamente verso destra e poi verso sinistra, tenendo le braccia in modo che il gomito sia leggermente piegato verso il basso.
Come allenare il girovita?
Respirare sempre di pancia e per più secondi possibili: concentratevi sul respiro pensando di gonfiare lentamente la pancia con l’aria inspirata. Col tempo deve divenire naturale questo tipo di respiro. Eseguire almeno 2 volte a settimana esercizi cardio: va benissimo ad esempio una corsa su tapis roulant.
A cosa serve il bastone in palestra?
Il bastone serve da testimone durante questo esercizio eseguito sotto forma di staffetta. Può essere tenuto fra le gambe, utilizzato come stampella o come mezzo di trazione. Le possibilità sono numerose. Il bastone può essere usato come attrezzo per realizzare delle avvincenti staffette.
Come si fa il crunch?
Per ricapitolare:
- sdraiati sulla schiena, con le ginocchia piegate e i piedi poggiati sul pavimento alla larghezza dei fianchi.
- contrai i muscoli addominali per portare le ginocchia verso il petto e sollevare i fianchi da terra.
- riporta i piedi a terra e ripeti il movimento.
Come fare per ridurre la circonferenza vita?
Sommario
- Il grasso viscerale.
- Limita gli zuccheri semplici.
- Evita il junk food.
- Scegli alimenti ricchi di fibre.
- Bevi abbastanza acqua.
- Svolgi esercizi fisici mirati.
Cosa fare per ridurre il giro vita?
Se vuoi snellire il girovita, devi mangiare sano, fare un lavoro cardio come la corsa, il salto alla corda o il tapis roulant ed esercizi specifici almeno 3 volte a settimana.