Sommario [hide]
A cosa servivano le braccia del T-Rex?
A cosa servivano dunque le piccole braccia? Assolutamente a nulla. Gli bastavano infatti un collo gigantesco e un morso letale.
Come si difende il tirannosauro?
rex montasse sul dorso della vittima, sia che la afferrasse con le fauci, questi arti corti e forti, muniti di due grossi artigli, gli permettevano di infliggere quattro tagli lunghi un metro e profondi diversi centimetri ogni pochi secondi» scrive lo scienziato.
Chi era il Tyrannosauro Rex?
Il Tyrannosaurus rex (tirannosauro o T. rex in breve) era un dinosauro che viveva sulla Terra circa 70-65 milioni di anni fa, durante il periodo Cretaceo. Il T. rex è uno dei più grandi dinosauri carnivori (che si nutrono di carne) mai scoperto. E’ anche molto probabilmente il dinosauro più noto di tutti. Indice dei ]
Chi sostiene che T rex fosse uno spazzino?
Uno scienziato ritiene che T. rex fosse uno “spazzino”, ovvero un animale che mangia animali già morti (o animale necrofago). Egli sostiene che potrebbe non essere stato abbastanza veloce per catturare le prede.
Che cosa mangiava il Rex?
Il T. Rex era un dinosauro carnivoro enorme e mangiava soprattutto dinosauri erbivori, tra cui Edmontosaurus e Triceratopo. “Il predatore si procurava il cibo attraverso la caccia e lo sciacallaggio, cresceva con un passo incredibilmente veloce e mangiava centinaia di chili di cibo alla volta”, dice Burnham.
Come viveva il tirannosauro?
Dove viveva? Si ritiene che il tirannosauro abbia vissuto nelle foreste, vicino ai fiumi e in aree aperte e piene di prede. Le stagioni miti sarebbero state le più favorevoli. I fossili di tirannosauro sono stati trovati nel Nord America occidentale e forse in Asia.
Quante zampe ha un T Rex?
La loro composizione leggermente arcuata permetteva all’animale di assestare morsi potenti in grado di strappare pezzi di carne anche molto grossi. L’animale era dotato di due piccole zampe lunghe circa un metro, quindi particolarmente contenute rispetto alla mole generale dell’animale.
https://www.youtube.com/watch?v=MqnbeQzl0Ug