Sommario
Quando appare un messaggio di errore nella finestra stampante?
Un messaggio di errore appare nella Finestra stato stampante quando vi è un problema con l’elaborazione della stampa, quando la macchina non riesce a comunicare oppure quando qualche altro problema impedisce il normale funzionamento. Vedere l’elenco seguente per maggiori informazioni sui messaggi di errore.
Quali sono i problemi delle stampanti a getto d’inchiostro?
Uno dei problemi più frequenti delle stampanti a getto d’inchiostro è l’incapacità del dispositivo di riconoscere la cartuccia. Se la stampante non riconosce la cartuccia, si tratta di un problema grave, che può però essere risolto con alcuni trucchi e qualche astuzia.
Come togliere la cartuccia difettosa?
Togliete la pellicola protettiva e tutti i resti dell’imballaggio. In molti casi, ci si dimentica di rimuovere la piccola striscia sul microchip, che impedisce alla stampante di riconoscere la cartuccia. A volte, può accadere di avere semplicemente sfortuna e di aver acquistato una cartuccia difettosa.
Come resettare la tua stampante?
Se non vuoi resettare la tua stampante perché si è bloccata, ma vuoi semplicemente riportare le sue impostazioni allo stato di fabbrica, utilizza il display che si trova direttamente sul dispositivo. In genere basta andare su Setup e selezionare l’opzione Restore Default Settings (cioè ripristina impostazioni predefinite) dal menu che si apre.
Come puoi resettare la stampante Epson?
Se desideri resettare stampante Epson, la prima cosa che devi fare è quella di spegnere il dispositivo pigiando sull’apposito pulsante di accensione e spegnimento presente sullo stesso, scollegare il cavo di alimentazione dalla corrente e scollegare poi qualsiasi altro cavo che collega la stampante al computer.
Come resettare la tua Canon pixma tramite il menu della stampante?
Resettare Canon Pixma tramite il menu della stampante. Se, dopo aver provato le soluzioni che ti ho fornito precedentemente in quest’articolo, il problema alla tua stampante non si è risolto, prova a resettare la stessa. Il primo tentativo che ti consiglio di fare è resettare la tua Canon Pixma utilizzando il display della stampante stessa
Come puoi disattivare la stampante Epson?
Stampanti Epson – anche in questo caso, puoi disattivare Epson Status Monitor dalle opzioni di gestione della stampante. Su Windows , accedi alla sezione Dispositivi e Stampanti del Pannello di controllo come ti ho mostrato poc’anzi, fai clic destro sull’icona della stampante Epson e seleziona la voce Preferenze stampa .
Come modificare il driver della stampante?
1.Aprire la finestra delle impostazioni del driver della stampante. 2.Fare clic su Visualizza stato stampante… (View Printer Status…) nella scheda Manutenzione (Maintenance). Per verificare le informazioni relative alla cartuccia FINE, fare clic sul menu Dettagli sull’inchiostro (Ink Details).