Sommario
Quale documento per andare in Gran Bretagna?
Dal 1° ottobre per entrare nel Regno Unito non basta più il documento d’identità ma servirà il passaporto biometrico. Con l’entrata in vigore della Brexit a gennaio 2021 il Paese è uscito formalmente dall’Unione europea e per questo motivo sono cambiate le condizioni di viaggio.
Chi possiede un passaporto nel Regno Unito?
possiedi un passaporto emesso da un’autorità non riconosciuta nel Regno Unito. I cittadini dei seguenti 10 paesi ora necessitano di un visto nel caso decidessero di permanere nel Regno Unito per più di sei mesi: Australia, Canada, Hong Kong, Giappone, Malesia, Nuova Zelanda, Singapore, Sud Africa, Sud Corea e Stati Uniti.
Quanto costa il visto inglese al consolato?
Costo Visto UK per cittadini extra-UE residenti in Italia. Costi consolari visto UK: 188 euro circa (dipende dal cambio) Nazionalità che devono richiedere il visto inglese al Consolato prima della partenza
Chi è in possesso di un visto inglese?
Tuttavia la Gran Bretagna ha mantenuto i controlli alle frontiere e richiede che siano in possesso di un visto inglese sia i cittadini di alcuni paesi extra-comunitari che risiedono legalmente in un paese dell’area Schengen, sia i cittadini di alcuni paesi extra-comunitari in possesso di un visto Schengen per turismo.
Quali sono i visitatori provenienti dall’Unione europea?
Visitatori provenienti da Stati extra Unione Europea. I cittadini degli Stati extra UE appartenenti allo Spazio Economico Europeo (Norvegia, Liechtenstein e Islanda), della Svizzera e di Stati membri dei Paesi e Territori d’Oltremare non hanno bisogno di alcun visto per entrare in Gran Bretagna.
Cosa serve per andare a Londra novembre 2021?
Per l’ingresso nel Regno Unito, dal 1° ottobre 2021, è necessario l’utilizzo di un valido passaporto. Come predisposto dalle guide fornite da GOV.UK i cittadini UE che risulteranno essere sprovvisti del passaporto per l’ingresso nel Regno Unito, potranno essere respinti alla frontiera.
Cosa si deve fare per andare a Londra?
I cittadini italiani possono andare a Londra con il passaporto in corso di validità per i viaggi inferiori ai sei mesi. Per tutti gli altri casi è indispensabile anche il visto.