Perché non compare sul cellulare WhatsApp di un numero in rubrica?
Se vedi i numeri di telefono al posto dei nomi dei contatti, potrebbe essere necessario reimpostare la sincronizzazione di WhatsApp con i tuoi contatti. Per farlo: apri le Impostazioni del tuo telefono, quindi tocca Utenti e account > WhatsApp. apri WhatsApp, quindi tocca l’icona nuova chat > Menù > Aggiorna.
Come richiedere l’accesso ai contatti?
Puoi abilitare o disabilitare l’accesso alla rubrica dei contatti del tuo telefono in qualunque momento procedendo nel seguente modo. Apri le impostazioni del telefono e tocca Privacy. Tocca Contatti. Attiva o disattiva Waze come desiderato.
Perché non visualizzo un contatto su WhatsApp?
Se all’improvviso il vostro Whatsapp inizia a mostrare numeri al posto dei nomi, la causa più comune è l’assenza dei permessi di accesso alla rubrica che, per varie ragioni indipendenti dal problema, il telefono potrebbe aver revocato o disattivato (o mai concesso, nel caso di una nuova installazione).
Come sincronizzare i contatti della rubrica su WhatsApp?
Procedura per dispositivi Android
- Vai sul menu “Impostazioni”;
- premi su “App e notifiche”;
- clicca “Autorizzazioni app”;
- scegli, nella pagina che si aprirà, “Contatti”;
- metti la spunta al fianco di “WhatsApp” per dar luogo alla sincronizzazione automatica.
Come importare i contatti da WhatsApp alla rubrica?
Se hai utilizzato la SIM, ti basterà inserirla nel nuovo telefono (facendo attenzione ai vari fattori di forma della SIM), accenderlo e utilizzando il menu Importa/Esporta (dall’app Contatti di Android) oppure portandoti in Impostazioni > Contatti e scegliendo l’opzione Importa contatti SIM (su iPhone);
Come dare a WhatsApp l’accesso ai contatti?
Come si fa a consentire a WhatsApp di accedere ai contatti? Su Android i permessi di accesso si possono controllare Impostazioni > App e notifiche > WhatsApp > Autorizzazioni.
Come consentire a WhatsApp di accedere ai contatti?
Su Android la procedura è molto simile. Entrare nelle Impostazioni, premete su “App e notifiche” e poi su “Autorizzazioni app”. Nella nuova pagina che si aprirà, selezionate “Contatti” e poi mettete la spunta di fianco a WhatsApp.
Come visualizzare nomi su WhatsApp?
In alternativa, per vedere l’elenco di tutti i contatti aggiunti su WhatsApp, premi sull’icona del foglio con la matita situata nell’angolo in alto a destra nella schermata Chat, scorri l’elenco dei contatti che ti verrà mostrato e, se lo desideri, usa il motore di ricerca per individuare il contatto di tuo interesse.