Perché il mio telefono cancella le foto da solo?
Quando ci si ha a che fare con immagini sparite nella galleria, infatti, il più delle volte si tratta di un semplice errore della cache dello smartphone, dovuto a qualche procedimento corrotto o un malfunzionamento improvviso.
Come mai spariscono le foto dalla galleria?
In alcuni casi, le foto potrebbero non essere più visualizzate nella Galleria di Android o iOS perché, per esempio, esse sono state volontariamente spostate nella sezione Archivio del dispositivo (nascondendole, di fatto, dalla visualizzazione principale della galleria fotografica).
Come mai spariscono le foto su Whatsapp?
La tua immagine profilo di Whatsapp o quella dei vostri amici è sparita? in questo caso siete stati bloccati oppure avete cambiato le impostazioni sulla privacy dell’account o semplicemente i vostri amici hanno rimosso l’immagine per scherzo.
Come recuperare tutte le foto cancellate dal cellulare?
DiskDigger. Si tratta di un’applicazione gratuita che consente di recuperare i file cancellati da qualsiasi dispositivo Android sia scaricandola sul proprio smartphone sia installandola sul PC (il procedimento è lo stesso qualsiasi sia il dispositivo che sceglierai di utilizzare).
Come non far cancellare le foto su WhatsApp?
Per evitare che i file multimediali di una chat individuale o di gruppo vengano salvati
- Apri una chat individuale o di gruppo.
- Tocca Altre opzioni > Mostra contatto o Info gruppo. In alternativa, tocca il nome del contatto o l’oggetto del gruppo.
- Tocca Visibilità dei media > No > OK.
Perché non visualizzo foto WhatsApp?
Smartphone Android: abilitare “Visibilità dei media” Se non riuscite a vedere le immagini scaricate su WhatsApp sul vostro smartphone Google, Xiaomi, Huawei, Samsung o OnePlus (solo per citare alcuni marchi che utilizzano Android) dovete molto semplicemente abilitare “Visibilità media” nelle impostazioni dell’app.