Dove è meglio posizionare il subwoofer?
La posizione standard Generalmente, il subwoofer sta bene di fronte alla posizione d’ascolto, vicino al canale centrale: è qui che tradizionalmente viene inserito, ed è da questa posizione che consigliamo di partire per tutti i vostri test.
Cosa serve per far funzionare un subwoofer?
Come funziona un subwoofer I subwoofer possono essere di tipo passivo, che necessitano quindi di un amplificatore esterno, oppure subwoofer attivi, che posseggono un amplificatore al loro interno e vengono collegati solo all’uscita output dedicata, presente su molti amplificatori.
Come posizionare una soundbar e subwoofer?
Viene generalmente posizionata davanti al televisore, meglio se al centro, in modo tale da garantire una migliore propagazione audio nella stanza. A differenza del subwoofer, che si può mettere a sinistra o destra del televisore, la soundbar meglio se rimane al centro del video, mentre l’altezza può variare.
Cosa fa il woofer?
Il compito principale del woofer è spostare l’aria, quindi più il woofer è grande, minore sarà lo sforzo dell altoparlante nel produrre le frequenze basse.
Cosa è un subwoofer?
Un subwoofer è un altoparlante woofer o un diffusore acustico dedicato alla riproduzione di suoni e rumori a bassa frequenza. Insieme a diffusori acustici che coprono la banda di frequenza più elevata, il subwoofer può essere utilizzato per aumentare l’estensione delle basse frequenze.
Qual è il campo di frequenza di un subwoofer?
Il campo di frequenza tipico di un subwoofer utilizzato nell’elettronica di consumo è di circa 20 Hz per il taglio di frequenza inferiore e circa 150–200 Hz per il taglio di frequenza superiore.
Qual è il diametro delle casse per subwoofer?
Le casse per subwoofer contengono generalmente uno o più altoparlanti, con coni di un diametro che varia da 10 a 86 centimetri circa (da 4 a 34 pollici). Generalmente si preferisce usare coni di grande diametro, perché la riproduzione delle basse frequenze implica lo spostamento di una grande quantità d’aria.