Cosa significa trasporto DDP?
La resa DPU, “consegnato sul posto scaricato”, prevede che il venditore metta a disposizione del compratore la merce in un luogo definito tra le parti, scaricata dal mezzo di trasporto. Sarà responsabilità del venditore, perciò, la deposizione del carico presso il luogo convenuto.
Cosa significa trasporto DAP?
DAP – “DELIVERED AT PLACE” Il venditore consegna – e trasferisce il rischio – all’acquirente quando la merce, pronta per essere scaricata dal mezzo di trasporto in arrivo, è messa a disposizione dell’acquirente nel luogo di destinazione concordato.
Come funziona DDP?
DDP – “DELIVERED DUTY PAID” Il venditore consegna – e trasferisce rischi e costi – all’acquirente quando la merce, pronta per essere scaricata dal mezzo di trasporto, è messa a disposizione dell’acquirente nel luogo di destinazione, già, se del caso, sdoganata all’importazione.
Cosa si intende per franco fabbrica?
franco fabbrica Clausola contrattuale di trasporto che specifica la ripartizione economica delle spese e il luogo dove avviene il trasferimento di proprietà delle merci. Quest’ultimo provvede alla rilevazione del costo per le spese di trasporto, sulla base della fattura di trasporto.
Cosa significa spedizione DAP?
DAP – “DELIVERED AT PLACE” Il venditore si assume, pertanto, tutti i rischi e i costi connessi al trasporto della merce fino al luogo di destinazione indicato (terminal o magazzino, ecc.). La resa DAP prevede che le eventuali formalità di esportazione siano a carico del venditore.
Cosa significa spedizione FCA?
Gli INCOTERM ICC 2020 – La resa FCA La resa franco vettore impone al venditore di farsi carico della preparazione dei beni alla data concordata, provvedendo anche alla documentazione necessaria per la spedizione del bene, alla consegna presso il magazzino concordato, al pagamento delle operazioni doganali.