Cosa si intende per lotto prestazionale?
Definizione di lotto prestazionale. “1. ggggg) «lotto prestazionale», uno specifico oggetto di appalto da aggiudicare anche con separata ed autonoma procedura, definito su base qualitativa, in conformità alle varie categorie e specializzazioni presenti o in conformità alle diverse fasi successive del progetto.”
Come funziona l’accordo quadro?
Accordo quadro: cos’è? È un accordo concluso da una o più stazioni appaltanti con uno o più operatori economici al fine di stabilire le clausole relative agli appalti da aggiudicare durante un determinato periodo, individuando in particolare prezzi ed eventuali quantità relative alla prestazione.
Cos’è un lotto funzionale?
lotti funzionale, ovvero uno specifico oggetto di appalto da aggiudicare anche con separata ed autonoma procedura, ovvero parti di un lavoro o servizio generale la cui progettazione e realizzazione sia tale da assicurarne funzionalità, fruibilità e fattibilità indipendentemente dalla realizzazione delle altre parti ( …
Quando si suddivide in lotti?
Frazionamento in lotti degli appalti quando il valore cumulato dei lotti è pari o superiore alle soglie di cui all’articolo 35 del d. lgs. 50/2016, le disposizioni del codice si applicano all’aggiudicazione di ciascun lotto.
Cosa sono i lotti di gara?
Nel sistema degli appalti pubblici, il “lotto di gara” identifica una specifica parte dell’oggetto dell’appalto la cui realizzazione sia tale da assicurarne funzionalità, fruibilità e fattibilità, indipendentemente dalla realizzazione delle altre parti (Cons.
Quando si usa procedura ristretta?
Quando si usa procedura ristretta? La procedura ristretta trova la sua ragione principale nella possibilità, per la stazione appaltante, di accertare preventivamente il possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione da parte degli operatori che intendono partecipare.
Come si conclude un accordo quadro?
suddetto stabilisce che l’Accordo quadro possa concludersi: – con un solo operatore economico a condizioni fisse; – con più operatori economici a condizioni fisse; – con più operatori economici con rinegoziazione.
Quanto dura un accordo quadro?
quattro anni
La durata di un accordo quadro non può superare i quattro anni, salvo in casi eccezionali debitamente motivati, in particolare, dall’oggetto dell’accordo quadro. 10.
Che cosa è un lotto?
a. Ciascuna delle parti, per lo più di valore uguale fra loro, in cui è diviso un tutto, per essere sorteggiate fra coloro che ne hanno diritto: l’eredità fu divisa in cinque lotti.