Cosa serve per vivere in UK?
Dal 1/1/2021. Per trasferirsi e cercare lavoro in Inghilterra bisogna richiedere un visto lavorativo che viene rilasciato in base ad un sistema a punti. Questo sistema non guarda la provenienza delle persone ma tende a essere meritocratico in base alle competenze e al talento.
Quando si pagano le tasse in Inghilterra?
Una volta fatta la dichiarazione dei redditi dovrai pagare le tasse entro la mezzanotte del 31 gennaio dell’anno successivo alla chiusura dell’anno fiscale. L’anno fiscale delle società in UK è di 12 mesi ma presenta alcune peculiarità diverse dal lavoratore dipendente e da quello autonomo.
Quali sono le plusvalenze del Regno Unito?
Regno Unito: tassazione sui capital gains. Le plusvalenze realizzate dalle persone fisiche sono assoggettate a Capital Gain Tax secondo regole distinte dalla Income tax. Mentre per le persone giuridiche le plusvalenze concorrono alla formazione del reddito imponibile ai fini della Corporation Tax.
Come si può entrare nel Regno Unito?
per il momento anche in caso di NO DEAL (cioè se il Regno Unito lascia l’UE senza un accordo) i cittadini italiani o di un qualunque paese dell’Unione Europea potranno entrare nel Regno Unito mostrando alla frontiera un passaporto valido o una carta d’identità nazionale (purché non si oltrepassino i 3 mesi di permanenza).
Qual è la cucina tipica del Regno Unito?
La cucina britannica è la cucina tipica del Regno Unito. Nell’ambito della lingua inglese, è sempre denonimata British cuisine
Qual è il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord?
Il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord – comunemente denominato «Gran Bretagna», termine che in questa accezione indica l’intero Regno Unito – è una monarchia costituzionale, il cui capo è la regina Elisabetta II che regna dal 1952. Il sovrano nomina il primo ministro, leader del partito di maggioranza, che è capo del governo.
https://www.youtube.com/watch?v=7cNig_p8QN4