Sommario
Cosa indicare nel 730?
Casa
- Se sei in affitto.
- Ristrutturazione-risparmio energetico-bonus mobili (rimborsato in 10 rate annuali)
- Adozione internazionale.
- Assegni mantenimento ex coniuge.
- Spese funebri.
- Credito d’imposta Bonus Vacanze.
- Rette asilo nido (pubblici e privati)
Cos’è il modello 730 3?
C) MODELLO 730-3 Prospetto di liquidazione con il risultato contabile della dichiarazione. Contiene il calcolo dell’Irpef, delle addizionali e delle altre imposte che saranno trattenute o rimborsate dal sostituto d’imposta.
Che tipo di contratto hanno gli insegnanti?
I docenti sono pubblici dipendenti con un contratto di diritto privato. Esistono solo due tipi di contratto di assunzione: a tempo indeterminato e a tempo determinato. Con il contratto a tempo indeterminato il docente entra a far parte dei ruoli dello Stato.
Come possiamo definire il contratto collettivo nazionale del lavoro?
Il diritto italiano individua nel Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) la fonte normativa attraverso cui Organizzazioni sindacali dei lavoratori e le Associazioni dei datori di lavoro definiscono concordemente le regole che disciplinano il rapporto di lavoro.
Dove trovo il modello 730 3?
Il modello 730 precompilato viene messo a disposizione del contribuente, a partire dal 10 maggio, in un’apposita sezione del sito internet dell’Agenzia delle entrate www.agenziaentrate.gov.it.
Qual è il rigo differenza modello 730 3?
Qual è il rigo differenza per ISEE? se ha presentato il modello 730, occorre indicare l’Importo (positivo o negativo preceduto dal segno più o meno) esposto nel rigo differenza (modello 730-3 o quadro RN per le Persone Fisiche). Se non è presente il rigo “differenza” indicare zero.
Qual è il CCNL scuola in vigore?
Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) relativo al personale del Comparto Scuola. Questo contratto è stato inglobato nel nuovo CCNL Istruzione e Ricerca istituito con l’Ipotesi firmata da ARAN e Confederazioni sindacali il 09/02/2018.
Dove si vedono i contratti della scuola?
È disponibile on-line su NoiPA il nuovo self service “Contratti scuola a tempo determinato” che consente al personale della scuola, con contratti a tempo determinato, di monitorare, in maniera indipendente e in qualsiasi momento, la propria situazione amministrativa ed economica.
Come richiedere ticket INPS cig in deroga?
La domanda per il trattamento di Cassa Integrazione in Deroga deve essere eseguita attraverso il sistema del ticket all’INPS, accedendo ai servizi per aziende e consulenti. Le domande dovranno essere trasmesse dalle aziende in relazione alle singole unità produttive.
Cosa indicare nel rigo E1 del 730?
Rigo E1 – Spese sanitarie In Appendice, alla voce “Spese sanitarie”, è riportato un elenco delle spese che danno diritto alla detrazione, insieme ad alcune informazioni sulla documentazione da conservare e sulle spese sostenute all’estero.
Cosa detrarre dal 7.30 del 2021?
Quali sono le spese che si possono detrarre nel 730: la lista completa
- spese mediche.
- spese per gli interessi passivi dei mutui.
- spese per l’intermediazione immobiliare.
- spese di assicurazione.
- spese di istruzione (non universitarie e universitarie)
- spese funebri.
- spese per attività sportive praticate dai ragazzi.
Che vuol dire la sigla CIG?
Il Codice Identificativo di Gara o CIG è un codice adottato per identificare un contratto pubblico stipulato in seguito ad una gara d’appalto o affidato con una delle altre modalità consentite dal codice dei contratti pubblici.
Chi devo chiamare per la cassa integrazione?
Sarà sufficiente andare nella sezione “Prestazione” e poi “Pagamenti”. In alternativa, si possono contattare gli operatori degli uffici territoriali competenti oppure utilizzare la sezione “INPS risponde” in MyInps.
Quando arriverà la cassa integrazione?
Il pagamento diretto della Cassa integrazione avviene dopo 2-3 mesi dalla presentazione della domanda all’INPS. Questo, in genere, quando non ci sono ritardi nei flussi, e nella retribuzione, come può accadere in questo periodo.
Dove indicare il punto 474 nel 730?
Dove indicare il punto 474 nel 730? Nel punto 474 va indicata la quota di erogazioni in natura e dei compensi in natura comunque erogati indipendentemente al loro ammontare per i quali la norma ha previsto la non concorrenza alla formazione del reddito se di importo non superiore o uguale a euro 516,46.
Quando sarà pronto il 730?
Quando è disponibile A partire dal 10 maggio 2021, in un’area autenticata del sito internet dell’Agenzia delle entrate è disponibile la dichiarazione precompilata 2021 (730 e Redditi) e il relativo foglio riepilogativo. Potrà essere inviata, se si sceglie il modello 730, fino al 30 settembre 2021.