Come usare il sale in piscina?
Una volta installato il clorinatore nella piscina (i modelli disponibili sul mercato sono solitamente compatibili con ogni tipologia, rivestimento e sistema di filtrazione), bisogna introdurre all’interno tra i 3 e i 6 grammi di sale per ogni litro d’acqua contenuto in vasca.
A cosa serve l’ossigeno attivo per piscina?
L’ossigeno attivo è un disinfettante naturale e, per questo, costituisce una valida soluzione per tutti coloro che desiderano proteggere la propria piscina senza utilizzare prodotti eccessivamente aggressivi.
A cosa serve PH piscina?
L’equilibrio dell’acqua è un parametro essenziale perché permette di garantire una disinfezione efficace della piscina. Il valore ideale del ph dell’acqua di una piscina, fuori terra o interrata, deve essere compreso tra 7,2 e 7,6 per garantire una disinfezione efficace e non avere nessun problema per i bagnanti.
Per cosa si usa l’ossigeno attivo?
L’ossigeno è una componente di molti detersivi per bucato, usata come sbiancante. Questi elementi in acqua si sciolgono e l’ossigeno si libera. È detto attivo perché reagisce subito con le sostanze che compongono le macchie della biancheria, per esempio caffè o pomodoro, alterandole e scolorandole.
Come funziona l’ossigeno attivo?
Ossigeno attivo: sbiancante Non sulla pelle ma sui vestiti, l’ossigeno attivo ha un effetto sbiancante e anti-macchie, viene infatti usato come arma contro macchie particolarmente difficili da eliminare perché quando agisce decolora e rimuove lo sporco dai tessuti, cancella aloni e chiazze di caffè, vino ed erba.
Quando deve essere pH piscina?
7.2 e 7.6
prevenire irritazioni agli occhi; scongiurare complicazioni per la pelle dovuta alle varie sostanze adoperate; impedire ai batteri dell’acqua di intaccare la propria salute. In questo modo la propria piscina sarà perfetta sotto ogni punto di vista: il livello di PH deve essere compreso tra 7.2 e 7.6.