Sommario
Come trasformare i dischi in vinile in cd?
Per convertire i tuoi vinili in cd, avvia Pure Vinyl e fai click sul tasto “Registra”. Fai girare tutto l’LP fino alla fine, così lo registrerai per intero. A questo punto potrai apportare delle modifiche alla registrazione. Dividi il vinile digitalizzato in tracce singole e disponile nell’ordine prestabilito sull’LP.
Quanto costa farsi stampare un vinile?
Stampa Disco il Vinile Nero 12″ Disco in Vinile 12″ nero con centrini stampati, busta interna bianca e copertina stampata a scelta. Possibilità di consegna lunga o espressa. Prezzo unitario a partire da € 3,60.
Come trasferire i vinili in MP3?
Il sistema più semplice per convertire un vinile in un file MP3 è farlo tramite un giradischi con uscita USB e convertitore da analogico a digitale incorporati.
Dove stampare un vinile?
Circa 100VINYL.COM. 100VINYL.COM offre una soluzione completa per la stampa di CD, vinili e per la produzione di merchandising. La filosofia di 100VINYL è semplice: offrono un prodotto di qualità che incontra il budget ridotto di artisti e etichette indipendenti.
Come digitalizzare un vinile con Audacity?
Apri Audacity e accedi a Preferenze, quindi fai clic su Dispositivi nel menu a sinistra. Dal menu a discesa Registrazione, scegli il tuo giradischi o dispositivo audio USB (se non viene visualizzato, assicurati che sia collegato e acceso, quindi riavvia Audacity).
Come registrare i vinili?
Una delle scelte migliori è Audacity, soprattutto perché è molto semplice da utilizzare. Il consiglio è comunque, a prescindere dal programma, di digitalizzare i vinili almeno a 16 bit e 44.1 kHz. Anche se questi dati non ci dicono nulla, li troveremo fra le impostazioni di registrazione del programma.
Come registrare un vinile?
Come si stampa un disco in vinile?
“I vinili vengono stampati a caldo per mezzo di una pressa idraulica, utilizzando una matrice realizzata in metallo a partire da un master principale, una sorta di primo disco ottenuto incidendovi con la massima precisione i suoni originali (provenienti da registrazioni su supporto magnetico ottenute in sala di …
Come collegare il giradischi al computer?
Istruzioni
- Innanzitutto ci si deve assicurare che i cavi RCA siano entrambi cavi a due poli.
- Bisogna ora collegare il cavo e l’adattatore in uscita audio del giradischi e la spina maschio 1/8-inch in porta line-in del computer portatile.
- Collegare l’altra estremità del cavo RCA a un adattatore da RCA a mini-plug.
Quanto ci vuole per fare un vinile?
Tempi di produzione del vinile. Per produrre e spedire i vinili devi attendere dalle 2 alle 4 settimane.
Come si registra un disco in vinile?
L’incisione viene compiuta attraverso uno strumento chiamato fonoincisore, il disco matrice è un disco in alluminio coperto da uno strato di lacca, è inciso da una punta che riesce ad imprime suoni alti e bassi in un unico solco continuo.
Come collegare un giradischi al computer?