Sommario
Come tagliare una barra filettata?
Puoi usare la pinza troncatrice che taglia il metallo e spezza il perno con facilità. Con questo attrezzo puoi anche spezzare la testa di una vite e tagliare bullone arrugginito. Chiaramente si tratta di un metodo efficace ma che non lascia speranze a una vite.
Come avvitare barra filettata?
La barra filettata: Inserisci la barra in modo che sporga solo la punta, già provvista di rondella e dado. Lascia indurire secondo le indicazioni prima di fissare il carico al muro. Prima di inserirla, tieni comunque conto di quanto deve sporgere dall’ancorante per garantire il fissaggio.
Come tagliare un dado?
Per scongiurare questo problema si prende un dado della stesa misura della vite, lo si avvita fino in fondo sul bullone da tagliare, si segna con un pennarello la misura. Potete tagliare con quello che avere a disposizione: sega, flessibile, ecc. io ho usato un disco da taglio per il Dremel.
Come spezzare un bullone?
Per rompere le giunzioni dovute alla corrosione, all’inizio prova a muovere il bullone avanti e indietro con delicatezza. Quando inizia ad allentarsi, continua a muoverlo nelle due direzioni anche se maggiormente in senso antiorario, in modo da iniziare a rimuoverlo completamente.
Come tagliare una vite Spanata?
Usa un estrattore di viti rovinate In pratica, dopo aver praticato un foro d’ingresso nel perno spanato devi avvitare l’estrattore in senso antiorario (proprio così). Poi esegui il movimento contrario, quindi orario, che andrà a svitare la vite rovinata.
Come limare il ferro?
Orienta la lima di modo che punti in direzione opposta al corpo, esercita pressione verso il basso in modo deciso (di modo che la lima affondi nel metallo e lo tagli) e fai delle passate lunghe, lente e lontane dal corpo, rimuovendo la pressione verso il basso quando riporti indietro la lima per evitare di smussarla.
Come si usa la lima da ferro?
La limatura deve essere eseguita senza estrema pressione sulla base. Ed è importante il movimento regolare: non si ottiene una sgrossatura superiore sul metallo imprimendo forza ma usando un profilo adatto ai lavori più impegnativi. Quindi con un numero di denti inferiore.