Sommario [hide]
Come sistemare una gabbia per cavie?
Evita che la base della gabbia sia rovinata dai rifiuti e dall’acqua rivestendo il fondo con dei teli di plastica o linoleum. Sopra posiziona poi dei fogli di giornale o biancheria da letto per fare in modo che il pavimento sia morbido e che le cavie non rosicchino la base stessa.
Che shampoo usare per i porcellini d’India?
Prodotti simili a Shampoo Hamiform SENZA risciacquo per conigli nani e porcellini d’India a pelo lungo
- Cunipic Shampoo alla biotina per roditori e conigli.
- Lozione per il viso – Pulizia occhi e muso.
- Salviettina Genico Fresh Roditore.
- Shampoo secco a forte azione repellente NAC.
- Lozione anti-stress per roditori.
Come organizzare gabbia porcellini d’India?
Aggiungi degli Oggetti nella Gabbia. Metti la lettiera. Dovrebbero esserci almeno 2,5 cm di lettiera nella gabbia, per i bisogni del tuo porcellino d’india. Potresti anche mettere nella gabbia una piccola casa, un tunnel o un’altra struttura in cui il porcellino d’india può nascondersi se sente il bisogno di isolarsi.
Cosa mettere sotto la gabbia dei porcellini d’India?
La lettiera con cui va riempito il fondo della gabbia del porcellino d’India deve essere di materiale assorbente, morbido e innocuo per l’animale: tutolo di mais, pellet di carta riciclata (si trovano nei negozi per animali), carta a pezzi e fieno, sono perfetti.
Come non far puzzare le cavie?
Prova ad acquistare diverse confezioni di lettiera antiodore. Questo tipo di lettiera contiene giaà un anti-odore, e mantiene la gabbietta profumata a lungo. Ricorda: usa sempre una lettiera dal colore naturale. Le lettiere colorate rendono l’odore del porcellino d’India ancora più sgradevole.
Quanto dare da mangiare a un porcellino d’India?
Tuttavia, la quantità di cibo giornaliera per porcellini d’India adulti dipende dal peso dell’animale: Se pesa fino a 500 grammi, dovrà mangiare 45 grammi di cibo industriale al giorno. Se pesa più di 500 grammi, dovrà mangiare 60 grammi di cibo industriale al giorno.
Dove fa i bisogni il porcellino d’India?
I porcellini d’India amano usare gli angoli bui e appartati come “toilette”, proprio come fanno all’interno della gabbia. Per incoraggiare il tuo amico roditore a usare l’angolo in cui hai messo la lettiera, puoi occupare gli altri in modo che non vi abbia accesso.