Sommario
Come si pulisce la candela del motorino?
Con una spazzola in ottone spazzolate bene la filettatura dai residui esterni. Nel caso in cui questa pulizia non è sufficiente, potete mettere le candele a bagno in un recipiente con dentro della benzina per qualche ora, ed asciugarle successivamente con un compressore.
Come capire se le candele dell’auto sono da cambiare?
Candele auto: tutti i campanelli d’allarme.
- Il motore fatica ad avviarsi o perde colpi.
- L’automobile procede a sobbalzi.
- Si avvertono vibrazioni anomale quando il motore è al minimo.
- L’automobile ha problemi di accelerazione e sale di giri con ritardo.
- Ci si accorge di un incremento dei consumi a parità di percorrenza.
Perché la candela si bagna?
Questo fenomeno si manifesta quando una quantità eccessiva di benzina arriva al motore a combustione, per cui la candela del motorino si inzuppa di carburante impedendone l’accensione. si è dato troppo gas a motore spento irrorando il motore di carburante e bagnando così la candela; la candela è da sostituire.
Quali sono le candele sporche d’olio?
Le candele sporche d’olio sono in genere umide, mentre quelle ricoperte di fuliggine sono asciutte. Devi localizzare e risolvere la perdita per evitare che le candele si ungano. Una perdita d’olio può causare gravi danni al motore; porta la vettura dal meccanico per una diagnosi e la relativa riparazione. 4
Quando le candele sono rovinate o sporche?
Quando le candele sono rovinate o sporche, il sintomo più evidente consiste nella difficoltà nell’avviamento del veicolo. Se hai problemi nell’accensione dell’auto e devi fare più tentativi per l’avviamento, probabilmente potrebbero essere le candele sporche o rovinate, ormai da sostituire o pulire.
Qual è il colore di una candela?
Osserva il colore grigio chiaro o marroncino metallizzato di una candela in buone condizioni. Un elemento non danneggiato è in genere di colore grigio chiaro o appena marrone. Non dovrebbero esserci incrostazioni sulla superficie; se hai comprato delle candele nuove, dovrebbero essere tutte simili per colore.
Come pulire una candela?
Per pulire una candela in modo sicuro, utilizzare una spazzola di metallo oppure spruzzare sulla candela un detergente specifico per questo componente di accensione. È anche possibile utilizzare un coltello per raschiare i depositi induriti. Nota: Non pulire MAI una candela con un attrezzo per sabbiatura metallica o abrasivi.