Come si attaccano gli adesivi con il ferro da stiro?
Tieni il ferro in posizione per circa 15 secondi. Applica quanta più pressione puoi schiacciando saldamente. Rimuovi il ferro e lascia raffreddare la toppa. Solleva il panno e controlla per vedere che la toppa sia fissata saldamente, strofinando leggermente il bordo con un dito e provando a sollevarlo.
Appoggiare la carta protettiva fornita o carta da forno, sopra l’etichetta. Con il ferro da stiro, fare pressione sulla carta protettiva per 12 secondi. Attenzione: Per non rovinare l’etichetta, è molto importante non muovere o sfregare quest’ultima.
Come incollare due pezzi di stoffa?
Lava e fai asciugare bene l’indumento prima di cominciare. Applica uno strato sottile e uniforme di Pattex Special Tessuti entrambe le superfici da incollare e premile insieme. Fai asciugare per mezz’ora.
Come si attacca una patch Termoadesiva?
Applicazione dell’etichetta É piú facile, se giri al rovescio il capo. Posiziona l’etichetta, la parte adesiva si trova sotto, sul capo e copri con un foglio di carta da forno. Con movimento circolare e a pressione costante, stira la carta per 10-15 secondi. assicurati che anche gli angoli vengano stirati.
Come funzionano le etichette Termoadesive?
Le etichette termoadesive Stikets non hanno colla né alcun prodotto chimico che faccia aderire le etichette ai tessuti: sono fabbricate con vinile termoadesive che si fonde con il tessuto in presenza di calore. Dopo una corretta applicazione le etichette sono permanenti e resistono a lavatrice ed asciugatrice.
Cosa usare al posto della colla per tessuti?
La prima versione vede il ricorso a quattro cucchiai di aceto bianco e un paio di polvere di gelatina, quest’ultima anche in fogli. Dopo aver inserito la polvere in una ciotola, si versa l’aceto bianco in un padellino già caldo, quindi si porta il tutto a ebollizione.