Sommario
Come inviare una mail arrivata?
Inoltrare un’email come allegato
- Accedi a Gmail da un computer.
- Seleziona le email che vuoi inoltrare.
- Fai clic su Altro. Inoltra come allegato.
- Nel campo “A”, aggiungi i destinatari.
- Aggiungi l’oggetto del messaggio.
- Scrivi il messaggio.
- In basso, fai clic su Invia.
Come si compone una email?
Un’email è composta da due elementi: [email protected] (oppure @dominio.com, @dominio.net, . org e molti altri ancora) divisi, come è possibile vedere dall’esempio, dal carattere che prende il nome di Chiocciola.
Come faccio a scrivere la tua email?
Come al solito, compila i campi A, oggetto e scrivi la tua email nel campo di testo dedicato. Inserisci eventualmente i destinatari nei campi CC e CCN e, se lo desideri, personalizza la tua email inviando allegati, emoji, impostando la formattazione. Quando hai finito di scrivere la tua email, premi sul pulsante blu Invia per inviarla.
Come faccio a mandare un’email a un indirizzo di posta elettronica?
Per mandare un’email a un qualsiasi indirizzo di posta elettronica utilizzando Outlook tramite il browser desktop, premi sul pulsante + Nuova. Si aprirà così una nuova schermata, grazie alla quale potrai inviare la tua email.
Come puoi inoltrare i messaggi per un indirizzo email?
Puoi inoltrare solo i messaggi per un singolo indirizzo Gmail e non per un gruppo di indirizzi email o un alias. In alto a destra, fai clic su Impostazioni . Fai clic su Impostazioni. Fai clic sulla scheda Inoltro e POP/IMAP. Nella sezione “Inoltro”, fai clic su Aggiungi un indirizzo di inoltro.
Come inoltrare un’email come allegato?
Inoltrare un’email come allegato. Accedi a Gmail da un computer. Seleziona le email che vuoi inoltrare. Fai clic su Altro Inoltra come allegato. Nel campo “A”, aggiungi i destinatari.
Come inoltrare una mail in risposta ad un’altra?
Eseguire una delle operazioni seguenti:
- Quando il messaggio è selezionato ma non è aperto nella relativa finestra Sulla barra degli strumenti Standard fare clic su Inoltra.
- Quando il messaggio è aperto Nel gruppo Rispondi della scheda Messaggio fare clic su Inoltra.
Come inoltrare una mail ricevuta su Gmail?
A login eseguito, non devi far altro che aprire il messaggio da inoltrare cliccando sul suo oggetto nella posta in arrivo, cliccare sul pulsante Altro (quello con i tre puntini in verticale) collocato in alto a destra e selezionare la voce Inoltra dal menu che compare.
Come faccio a inoltrare un e-mail?
Se hai uno smartphone equipaggiato con Android, l’app installata di “serie” per la gestione dei messaggi di posta elettronica è E-mail. Per inoltrare un’email con quest’ultima, fai tap sulla sua icona (la busta bianca) presente nella home screen del tuo dispositivo e premi sul messaggio che intendi inoltrare.
Come inoltrare un’email in automatico?
Per inoltrare un’email in automatico con questo servizio, provvedi innanzitutto a recarti sulla sua home page e a effettuare il login al tuo account (se necessario,) pigiando sul bottone Accedi e digitando nei campi su schermo i tuoi dati di login.