Come ingrandire un oggetto su illustrator?
Prima dobbiamo selezionare l’oggetto o il gruppo di oggetti che vogliamo ridimensionare, poi fare click con il tasto destro e andare su Trasforma > Ridimensionamento. Illustrator farà comparire una piccola finestra con una serie di opzioni. Come vedi dall’esempio sopra, ci sono due metodi di ridimensionamento.
Come espandere un oggetto su illustrator?
Espandere oggetti: ottenere forme a partire dai tracciati Per convertire i tracciati di un oggetto in un altro oggetto indipendente, basta selezionarlo e andare su Oggetto > Espandi.
Come cambiare dimensioni su illustrator?
Premi Maiusc + O . Selezionerai le tavole e vedrai comparire le loro dimensioni nella parte alta della finestra di Illustrator. Modifica le dimensioni delle tavole. Puoi digitare la dimensione che desideri usare nei campi di testo “W” (width, larghezza) o “H” (height, altezza) nella parte alta della finestra.
Come cambiare i livelli su illustrator?
Per selezionare un livello, fai clic sul livello desiderato nel pannello Livelli. Per cambiare l’ordine degli oggetti disposti su più livelli nel documento, trascina un livello verso l’alto o verso il basso nel pannello Livelli.
Come usare strumento larghezza Illustrator?
Come utilizzare lo strumento Larghezza?
- Passaggio 1: apri un nuovo file in Illustrator.
- Passaggio 2: Disegna un tratto usando lo strumento segmento linea.
- Passaggio 3: Utilizzare lo strumento Larghezza o premere MAIUSC + W per attivare lo strumento Larghezza.
Come selezionare più livelli su illustrator?
Sempre utilizzando lo strumento di selezione “punta nera” abbiamo la possibilità di selezionare più oggetti sul nostro piano di lavoro, basterà selezionare il primo oggetto (il quadrato rosso) e tenendo premuto SHIFT andare a cliccare anche il secondo oggetto (il cerchio azzurro).