Sommario
Come fare arrampicare una bouganville?
Come ti dicevo, la bouganville è a portamento rampicante, ma per farla arrampicare dovrai darle un piccolo aiuto, piantandola vicino alla struttura sulla quale farla crescere e avvolgendola intorno ad essa, in modo che continui a svilupparsi sul supporto.
Dove mettere le bouganville?
La bouganville è una pianta originaria dell’America del Sud, in particolare delle zone tropicali e sub-tropicali di Brasile, Perù e Argentina meridionale, particolarmente famosa per il suo aspetto spettacolare, dai colori vivi e sgargianti.
Come si sviluppano le radici della bouganville?
Buganville bouganville: Propagazione Bougainville Vanno inseriti in un composto di sabbia e perlite. Di solito non è necessario utilizzare ormoni radicanti. Il composto va mantenuto mediamente umido e ad una temperatura di circa 20°C. L’emissione di radici avviene in 4-12 settimane.
Come fare per arrampicare una pianta?
Le piante rampicanti possono però essere affiancate anche a semplici fili di ferro. In questo caso bisogna collocare il vaso accanto alla parete e il filo di ferro nella parte laterale del vaso per permettere alle pianta di poter attecchire sulla superficie verticale.
Dove posizionare la bouganville in vaso?
Questa pianta sta bene in un luogo assolato e crescerà meglio in una posizione in pieno sole, all’aperto, sul lato nord nell’emisfero australe oppure esposta al sud nell’emisfero nord. La bouganville ha bisogno di almeno 5 ore di pieno sole ogni giorno per prosperare. Scegli un terreno ricco e ben drenante.
Come stimolare la fioritura della bouganville?
In primavera ed in estate assicura alla tua bouganville la giusta umidità, senza alcun ristagno d’acqua. Per far fiorire la pianta, effettua, inoltre, una concimazione a cadenza settimanale per tutta la stagione calda, con un buon prodotto a base di azoto, fosforo, potassio, ferro e zinco.
Quando inizia a germogliare la bouganville?
La bouganville fiorisce a partire dalla primavera e ripropone i suoi fiori fin la targa estate. Se per quest’anno vi ritrovate una bouganville che non fa fiori, ecco cosa dovete sapere.
Come fare le talee in acqua?
Immergi la talea nell’acqua in modo che uno o più nodi rimangano immersi. Posiziona la talea in un luogo ben illuminato ma evitando il sole diretto. Cambia l’acqua ogni tre o quattro giorni, massimo una volta alla settimana. Se hai qualche radicante liquido puoi aggiungerlo, ma non è indispensabile.