Sommario
Come eliminare il cattivo odore di muffa?
I rimedi naturali per eliminare l’odore di muffa immediatamente. Acqua dove hai fatto bollire scorze di limone, l’aceto e il bicarbonato di sodio sono degli ottimi ottimi neutralizzatori di odori e possono aiutare a eliminare anche la puzza della muffa.
Come eliminare la muffa e l’odore di muffa?
E’ sufficiente mettere una ciotola con del bicarbonato di sodio in ogni stanza dove c’è odore di muffa, lasciandolo per almeno 24 ore. Il cattivo odore di muffa in casa dovrebbe venire completamente assorbito dal bicarbonato.
Come togliere l’odore di muffa da un piumone?
Lavaggio a mano Per lavare il vostro piumone a mano, riempite una vasca da bagno con acqua tiepida e versate, poi, 3 cucchiai di bicarbonato di sodio e un bicchiere di aceto di vino bianco. Aggiungete, poi, un po’ di sapone di Marsiglia per un’azione più efficace e per aggiungere un tocco di profumo piacevole.
Come togliere la puzza dal piumone?
Mettete il vostro piumino in lavatrice e mettete nella vaschetta una buona quantità di aceto: contribuirà a eliminare la puzza. Il detersivo è inutile: iil vostro piumino lo avete già abbondantemente lavato a mano. Lavate il tutto con un programma delicato e… centrifugate!!!!
Come profumare il piumone?
Per conservare il piumone, potrete decidere di riporlo nella sua custodia di origine oppure in una busta di quelle da chiudere sottovuoto, comodissima per risparmiare spazio negli armadi. Per lasciarlo profumato, si dovrà usare un ammorbidente oppure spruzzare un profumo per indumenti.
Come rimuovere l’odore di muffa dai capi?
Per rimuovere l’odore di muffa da molti capi, dovete rifare la lavatrice, aggiungendo una tazza di aceto in lavatrice. Come togliere la muffa dai vestiti che si devono indossare nell’immediato: Se l’odore di muffa lo sentite solamente in una giacca riposta nell’armadio, potete strofinavici una miscela di bicarbonato e aceto bianco.
Come eliminare le spore di muffa?
Se avete indumenti che non possono andare in lavatrice ma vanno lavati a secco, prima di portarli in lavanderia, ecco alcuni rimedi efficaci e non tossici da provare in casa per eliminare l’odore di muffa. Anche a secco, il bicarbonato è un’ottima soluzione per rimuovere le spore di muffa.
Come si può disinfettare la muffa?
Per disinfettare le superfici e uccidere la muffa prepara una soluzione di 180 ml di candeggina in acqua tiepida. Indossa dei guanti di gomma e usa una spugna per strofinare le superfici. Fai agire per 5 minuti prima di risciacquare con acqua, e lascia asciugare all’aria.