Sommario
Come calcolare scadenza con Excel?
Affinché Excel calcoli esattamente la data di scadenza, è necessario eseguire inserire nella cella D2 la formula =B2+C2 e premere Invio: la formula apparirà nella Barra della formula, mentre nella cella verrà automaticamente visualizzata la data della scadenza.
Come tenere sotto controllo le scadenze?
App per ricordare le scadenze: quali sono le migliori?
- Any.do: l’app ideale per creare elenchi.
- Google Calendar: la migliore app calendario.
- TickTick: app scadenziario con promemoria.
- Trello: l’app delle bacheche.
- Evernote: appunti e impegni in un posto solo.
- Notion: molto più che un’app per ricordare scadenze.
Come creare un foglio di calcolo su Excel?
Fare un foglio di calcolo su Excel è facile come creare un foglio a righe con Word, il software per scrivere testi. Mettiamoci subito all’opera e cerchiamo prima di capire cosa sono i fogli elettronici e perché sono così usati. Indice.
Come usare una formula per fare calcoli su Excel?
Per utilizzare una formula per fare calcoli su Excel hai due alternative: digitarla manualmente (se conosci i suoi operatori e la sua struttura) oppure affidarti allo strumento automatico di Excel, al quale puoi accedere tramite l’apposito tasto che trovi nella barra dei menu.
Come si stampa un foglio di calcolo?
Nella finestra che si apre, seleziona la scheda Pagina e scegli se stampare le pagine del documento in orizzontale o verticale mettendo il segno di spunta accanto a una delle due opzioni disponibili e scegli il formato di foglio su cui stampare il foglio di calcolo (es. A4) dall’apposito menu a tendina.
Cosa è un foglio di calcolo?
Un foglio di calcolo è una collezione di celle che possono contenere dati, come numeri o parole. Questi dati possono essere elaborati e trattati. Così per esempio si può fare la somma delle celle di una colonna o la moltiplicazione di alcuni valori all’interno del foglio di calcolo. Se andiamo a vedere la voce corrispondente su Wikipedia,