Sommario
Come buttare cose ingombranti?
In entrambi i casi, che siano RAEE o no, per sbarazzarsi dei rifiuti ingombranti, occorre: recarsi presso le isole ecologiche più vicine: questi centri di raccolta allestiti dagli Enti locali si occupano di smaltire i diversi tipi di rifiuti, inviandoli ad appositi impianti di trattamento.
Cosa ritira ecocentro?
rifiuti domestici, anche ingombranti, provenienti da locali e luoghi adibiti ad uso di civile abitazione;
Dove si portano gli inerti?
È necessario, quindi, provvedere al loro conferimento in discarica o, se possibile, ad idoneo impianto di trasformazione, per poterle riutilizzare. Se si tratta di piccole quantità di rifiuti provenienti da lavori compiuti in ambito domestico è possibile, per alcuni comuni, conferirli presso le loro Isole Ecologiche.
Dove buttare rifiuti Venezia?
Ecomobile acqueo di Venezia – centro e isole
- Venezia, mercato di Rialto. da lunedì a sabato, 8-11 e 14-16.30. (esclusi festivi)
- Burano, pontile ACTV. da lunedì a sabato, 7.30-8.30 e 10.30-11.30. (esclusi festivi)
- Burano, fondamenta Pizzo. da lunedì a sabato, 9-10. (esclusi festivi)
Che cosa è un EcoCentro?
L’EcoCentro è uno spazio recintato e sorvegliato dove si portano alcuni rifiuti che, per dimensioni o per tipologia, non possono essere raccolti porta a porta. All’EcoCentro possono accedere tutte le utenze domestiche del territorio servito e altri soggetti espressamente autorizzati da Contarina.
Dove si buttano i Neon rotti?
I privati cittadini possono smaltire i neon esausti presso le isole ecologiche, che sono provviste di appositi contenitori che separano i neon dagli altri rifiuti della raccolat RAEE, oppure drettamente nei punti vendita dove li hanno acquistati, anche questi provvisti di appositi contenitori.