Sommario
Quando telefono non appare il mio numero?
Il problema è dovuto alla disattivazione di un servizio tim chiamato “Chi è di TIM“. “Chi è di TIM” è il servizio che ti permette di visualizzare sul display del telefonino il numero di chi ti sta chiamando, da rete fissa o mobile.
Come si fa a disattivare il nascondi numero?
Dopo aver aperto l’app Telefono, premi sull’icona dei tre puntini verticali (in alto a destra) e recati nel menu Impostazioni > Altre impostazioni > ID chiamante. Dopodiché seleziona l’opzione Rete predefinita o Mostra numero nel menu apertosi e il gioco è fatto.
Come togliere il 31?
Individua adesso il campo telefono (o simile, in ogni caso dove c’è il numero di telefono) e verifica l’eventuale presenza del codice #31#. Se hai identificato questo codice GSM, fai tap sul numero e cancella soltanto i caratteri #31#, così da lasciare solamente il numero “pulito”.
Qual è il numero di telefono che stai provando a chiamare?
Il numero di telefono che stai provando a chiamare risulta perennemente occupato, a qualsiasi ora del giorno e della notte. I casi di cui sopra si verificano perché alcune app e/o servizi di telefonia dirottando i numeri di telefono bloccati verso la segreteria telefonica.
Come puoi visualizzare il numero di telefono sul tuo smartphone?
Se hai uno smartphone basato sul sistema operativo Android, puoi visualizzare il tuo numero di telefono accedendo al menu delle Impostazioni (l’icona dell’ingranaggio che si trova in home screen o nella schermata con la lista di tutte le app installate sul dispositivo) e andando prima su Info sul telefono e poi su Stato.
Come vedere il numero di telefono Tim?
Come vedere il proprio numero di telefono TIM. Se sei un cliente TIM, puoi metterti in contatto con il tuo operatore chiamando il 119, ascoltando le indicazioni della voce registrata e premendo sui tasti necessari a richiedere l’intervento di un consulente in carne e ossa.
Come riuscire a visualizzare il numero?
Se non riesci a visualizzare il numero, probabilmente stai usando una SIM sulla quale non è stato registrato alcun recapito telefonico o una SIM sostitutiva. Per capire come riuscire comunque nel tuo intento, puoi fare tuo interesse alle indicazioni che trovi nelle righe successive di questo tutorial.