Skip to content

Rispostesaggia.it

Risposte da tutta Internet

  • Casa
  • LifeHacks
  • Popular guidelines
  • Consiglio
  • Recente
  • Domande
  • Comune
  • Blog
  • Contatti

Quali sono le caratteristiche dei serpenti?

Posted on Marzo 5, 2020 By Author

Sommario

  • 1 Quali sono le caratteristiche dei serpenti?
  • 2 Come si è sbizzarriti nella rappresentazione del serpente?
  • 3 Come si nutrono i serpenti?
  • 4 Qual è la più grande serpe d’Italia?
  • 5 Cosa sono i serpenti velenosi?
  • 6 Quali sono i serpenti più velenosi del mondo?
  • 7 Come si svilupparono i serpenti scavatori?
  • 8 Come sognare un serpente bianchi?
  • 9 Qual è il serpente più lungo in Italia?
  • 10 Qual è il serpente più pesante al mondo?
  • 11 Come vive il serpente a sonagli?
  • 12 Quali sono gli utilizzi della pelle di serpente?
  • 13 Qual è la lunghezza della mamba verde orientale?
  • 14 Cosa significa abbracciare il serpente?
  • 15 Cosa significa il termine Serpente?
  • 16 Quando avviene la riproduzione del serpente?
  • 17 Qual è il veleno di serpente?
  • 18 Qual è l’origine delle squame?
  • 19 Qual è il serpente più grande al mondo?
  • 20 Quali sono le antilope del Sudafrica?
  • 21 Quali sono i serpenti più velenosi al mondo?
  • 22 Come avviene l’accoppiamento dei serpenti?
  • 23 Qual è la più alta concentrazione di serpenti velenosi al mondo?

Quali sono le caratteristiche dei serpenti?

Caratteristiche dei serpenti I serpenti, così come gli altri rettili, hanno un corpo protetto da squame. Queste squame epidermiche si dispongono una al lato dell’altra, leggermente sovrapposte. Tra di loro esiste una zona mobile chiamata cerniera, che permette di articolare movimenti.

Cosa sono i serpenti marini?

I serpenti marini formano una sottofamiglia dentro il gruppo degli afidi, detta Hydrophiinae. Questi serpenti passano quasi la totalità della loro vita in acqua salata e sono per la maggior parte incapaci di muoversi lungo una superficie solida. Alcune di queste specie sono: Serpente di mare bocca gialla (Laticauda colubrina)

Come afferrare un serpente?

Il modo migliore di afferrare un serpente è quello di prenderlo direttamente sotto l’addome, vicino alla coda. Sposta la mano lentamente sotto il corpo del serpente afferrandolo in modo fermo, ma senza stringere eccessivamente. Devi evitare di fargli del male strizzandolo troppo forte.

Come si è sbizzarriti nella rappresentazione del serpente?

Letterati e artisti si sono sbizzarriti nella rappresentazione simbolica del serpente, attribuendogli malvagità ma anche saggezza. Nella mitologia greca troviamo questi animali nella testa di Medusa, capace di pietrificare chiunque la guardasse.

Chi conoscono i serpenti matita?

Poche persone conoscono i piccoli serpenti matita (Tiflopidi e Leptotiflopidi), notturni e scavatori, diffusi nella fascia tropicale e temperata di tutti i continenti. Una specie (Typhlops vermicularis) vive in Europa, nei paesi balcanici. Questi serpentelli, simili a lombrichi, hanno la pelle assai liscia e brillante.

Qual è il numero di avvelenamenti da serpenti?

Non si conosce con precisione il numero di morsi e di morti che i serpenti causano agli esseri umani, perché molte persone, soprattutto in Africa e in Asia meridionale, non si rivolgono alle strutture ospedaliere, tuttavia si stima che ogni anno ci siano da 425.000 a 1.800.000 avvelenamenti da ofidi che causano tra i 20.000 e i 94.000 morti.

Come si nutrono i serpenti?

Alimentazione. I serpenti sono animali carnivori, si nutrono quindi di piccoli animali, compresi altri rettili e serpenti, uccelli, uova o insetti.

Qual è il serpente più letale al mondo?

… il serpente più letale al mondo Il serpente Bruno comune vive in Australia ed è il più pericoloso e mortale dei serpenti dell’isola.

Quali sono le varietà di serpenti velenosi in Italia?

Altre varietà di serpenti non velenosi che si possono incontrare in Italia sono la natrice tassellata, il colubro liscio (Coronella Austriaca), il colubro leopardino

Qual è la più grande serpe d’Italia?

Cervone (Elaphe qutourlineata) è la più grande serpe d’Italia e d’Europa. Il Cervone è tra i Serpenti d’Italia e d’Europa, il più lungo tra tutti, riuscendo a raggiungere anche i 2 metri e 40 ed è anche detto Posturavacche, o Sacàra nel Salento.

La vipera di Russell, il serpente più letale al mondo Il triste primato della vipera di Russell, un killer pigro da migliaia di morti l’anno. E a fine pagina, l’incredibile video degli effetti del veleno sul sangue.

Quando i serpenti sono sessuati?

I serpenti sono sessuati quindi si riproducono tramite l’inserimento dell’organo maschile nella femmina. In questo periodo i maschi sono più aggressivi e spesso lottano tra di loro per conquistare la femmina. La maturità sessuale viene raggiunta a due anni, anche se quelli più grandi ci impiegano di più.

Come si riproducono i serpenti?

I serpenti si riproducono tramite la deposizione di uova. Le uova dei serpenti hanno un grosso tuorlo di consistenza ole. visita : uova di serpente.

Cosa sono i serpenti velenosi?

Serpenti in Italia: I Viperidi. I serpenti di questa famiglia difficilmente superano il metro di lunghezza. Sono serpenti velenosi e il loro morso può anche condurre alla morte l’essere umano per la presenza di tossine presenti nel veleno prodotto dalle ghiandole velenifere.

Come funziona la locomozione dei serpenti?

La locomozione dei serpenti è basata sulla muscolatura, sulla coda più o meno lunga e sull’uso delle squame ventrali. Nella maggioranza delle specie, il polmone sinistro si è ridotto per consentire l’allungamento del corpo e una maggiore agilità.

Qual è il più grande serpente non velenoso dell’Australia?

Il pitone ametistino è il più grande serpente vivente non velenoso dell’Australia. Il pitone ametistino è un serpente notturno, infatti caccia solo di notte. Questo grosso serpente ha fossette termosensibili sulla mascella per rilevare la preda.

Quali sono i serpenti più velenosi del mondo?

Fra i serpenti più velenosi al mondo, tra i più pericolosi c’è solo il mamba nero, terrificante anche per la sua aggressività, per la sua precisione e per la sua velocità, oltre che per la sua lunghezza: può arrivare fino a 4 metri di lunghezza ed è il più lungo tra i serpenti più velenosi del mondo.

Che cosa hanno i serpenti velenosi?

I serpenti non velenosi viceversa, non avendo la necessità di dover muovere le ossa del cranio, lo hanno di forma arrotondata. Pupille: i serpenti non velenosi hanno le pupille arrotondate. Invece i serpenti velenosi hanno le pupille ellittiche. Non si tratta però di una regola.

Quali sono i serpenti a sonagli?

I serpenti a sonagli (detti anche crotali) fanno parte della famiglia dei viperidi. Fra essi, il più velenoso di tutti è crotalo diamantino orientale. La gran parte di questi serpenti ha un veleno emotossico, che iniettato riesce a distruggere i tessuti, a degenerare gli organi e a provocare l’interruzione della coagulazione del sangue.

Come si svilupparono i serpenti scavatori?

Probabilmente i serpenti scavatori svilupparono corpi allungati e persero le zampe per adattarsi a un habitat sotterraneo. Inoltre per questo motivo svilupparono anche palpebre fuse e trasparenti, così come l’assenza del sistema uditivo , per evitare di rovinare la cornea e di far entrare terra nelle orecchie.

Qual è il colore di questo serpente?

Descrizione: Serpente di media taglia, dal corpo slanciato, e dalle squame lisce. Livree e colorazioni: E’ un serpente bellissimo, che vi affascinerà sicuramente. Il colore di fondo è bianco, lungo tutto il corpo ha delle splendide chiazze rosse, la testa è gialla e nera.

Cosa significa sognare serpente grosso?

sognare serpente grosso (sognare serpente grande) significa che il sognatore ha sogni di potere e autorità, il modo in cui vuole raggiungerli sono poco onesti e tra l’altro si trascureranno persone che non lo meritano affatto.

Come sognare un serpente bianchi?

Sognare serpenti bianchi. Il bianco è il colore della purezza, dell’innocenza, della semplicità; sognare serpenti bianchi indica che qualcuno a noi vicino, o addirittura qualcosa in noi stessi non è chiaro, autentico e sincero come dovrebbe. Numero della smorfia: 10. Sognare un serpente nero

Quali sono i serpenti più pericolosi al mondo?

La classifica dei 5 serpenti più pericolosi al mondo. Fonte: Istock. Il serpente più velenoso al mondo è il taipan occidentale, un morso con il suo veleno può uccidere fino a 100 uomini e 250.000 topi! Fortunatamente non è aggressivo anche se non per questo fa meno paura.

Qual è il serpente più velenoso al mondo?

Il serpente più velenoso al mondo è il taipan occidentale, un morso con il suo veleno può uccidere fino a 100 uomini e 250.000 topi! Fortunatamente non è aggressivo anche se non per questo fa meno paura. Vive nelle foreste tropicali umide o asciutte e nelle savane.

Qual è il serpente più lungo in Italia?

Il serpente più lungo in Italia è il cervone (Elaphe quatuorlineata), che in media raggiunge il metro e mezzo ma che può arrivare anche a 2,4 metri. Tra l’altro, a causa della progressiva diminuzione del suo ambiente naturale – ama la macchia mediterranea,

Quali sono i serpenti velenosi in Italia?

Serpenti Velenosi in Italia. Gli unici serpenti velenosi in Italia sono le vipere. Per la precisione in Italia è possibile imbattersi in 4 specie di vipere presenti prevalentemente al centro ed al nord italia. Vipera Comune o Vipera aspis

Il Serpente tigre dell’est è classificato come il quarto serpente più velenoso al mondo. È considerato molto pericoloso perché possiede un veleno molto potente, ma anche perché l’ambiente che preferisce per nidificare coincide con le aree più popolate d’Australia, perciò è molto facile incontrarlo.

Cosa è un serpente slanciato?

Il biacco è un serpente slanciato, con una testa piccola ma ben definita, due occhi prominenti con pupille circolari e squame Serpenti biscia La biscia è un serpente appartenente al genere Natrix e fa parte della famiglia dei colubridi.

Qual è il serpente più pesante al mondo?

Il serpente più grande al mondo è il pitone reticolato, tuttavia vi sono diverse specie di serpenti che raggiungono dimensioni simili. Con 100 kg l’anaconda verde è il serpente più pesante.

Chi è il cobra sputatore?

Cobra Sputatore – Naja nigricollis Il cobra sputatore, nome scientifico Naja nigricollis, appartiene alla famiglia Elapidae. Il cobra sputatore è conosciuto anche come cobra dal collo nero. Il nome della specie, nigricollis, deriva infatti dal latino niger collis che significa esattamente collo nero.

Come si nutrono i Cobra?

I cobra, e quelli reali in particolare, si nutrono quasi esclusivamente di animali a sangue freddo e in special modo di serpenti. I cobra uccidono le loro prede con il loro morso letale, attendono che il veleno le porti alla morte e poi le ingoiano intere, iniziando dalla testa per evitare che le squame feriscano l’apparato digerente.

Come vive il serpente a sonagli?

Si nutrono principalmente di piccoli roditori, di mammiferi, di uccelli, di pesci e di altri rettili. Non hanno bisogno di mangiare molto e di solito escono per andare a caccia solo ogni due o tre settimane. Il serpente a sonagli vive solitamente da solo, eccetto durante il periodo dell’accoppiamento.

Quali sono i cinque serpenti giganti?

Serpenti giganti. I cinque giganti. I cinque serpenti pi grandi al mondo appartengono tutti alla famiglia dei Boidi, di cui fanno parte le specie dei pitoni e dei boa e sono il pitone reticolato, l anaconda verde, il pitone delle rocce indiano, il pitone di seba e la morelia ametista.

Chi è il più grande serpente in cattività?

Serpenti da Guinness. Il più grande serpente attualmente tenuto in cattività si trova al rettilario “Serpent Safari” in Illinois, negli Stati Uniti, ed è un Pitone delle Rocce Indiano di circa 8 metri per un peso di 182 chili.

Quali sono gli utilizzi della pelle di serpente?

Ma la pelle di serpente trova anche altri utilizzi in campi e settori diversi da quello tessile e calzaturiero. Tra questi c’è il settore della cosmetica e la medicina. Le sostanze contenute nella pelle dei serpenti, infatti, vengono utilizzate per la creazione di creme e cosmetici di bellezza.

Quali sono le squame del serpente?

La pelle ricopre completamente il corpo del serpente ed ha funzioni protettive, di termoregolazione, igieniche, ma, anche di movimento poiché la maggior parte dei serpenti utilizza le squame della pancia per muoversi. Nei serpenti anche le palpebre sono ricoperte di pelle. In questo punto del corpo le squame sono trasparenti per consentire

Come vivono gli animali sotterranei?

In questo ecosistema sotterraneo vivono animali microscopici, funghi, batteri, rettili, insetti e anche mammiferi. La vita continua anche a diversi metri sotto la superficie: prolifera e si trasforma.

Qual è la lunghezza della mamba verde orientale?

Il mamba verde orientale è di colore verde brillante, ha una forma slanciata, una lunga coda e solitamente non supera i 2 metri di lunghezza. Solitamente la lunghezza totale di questo serpente è quattro volte quella della coda, con il maschio leggermente più piccolo della femmina.

Cosa è il serpente uroboro?

Il serpente uroboro, simbolo della ciclicità del tempo Il serpente è uno dei più vecchi e più diffusi simboli mitologici, essendo presente nella maggior parte delle culture con significati simili. Le caratteristiche del serpente che hanno stimolato nell’uomo la sua associazione a temi sovrannaturali sono numerose.

Chi è il serpente del libro della giungla?

Ad esempio, il serpente del Piccolo Principe, o Kaa del Libro della Giungla. Nella saga di Harry Potter la figura del serpente è presente come simbolo del male, associato principalmente a Lord Voldemort e ai suoi servitori (fra cui il serpente Nagini), ma anche al protagonista Harry Potter per indicare il suo “lato oscuro”.

Cosa significa abbracciare il serpente?

Abbracciare il Serpente significa riabbracciare la Saggezza della Terra e sentire la sua Voce. Coltivare il potere del Serpente significa alimentarlo per far sì che si risvegli, e che conduca in quei mondi in cui la Sorgente primaria, intatta e purissima, può ancora essere contemplata e Conosciuta.

Qual è la costellazione del serpente?

Il Serpente (in latino Serpens) è una delle 88 costellazioni moderne ed era anche una delle 48 elencate da Tolomeo. È l’unica delle moderne costellazioni ad essere divisa in due parti: la Testa del Serpente (Serpens Caput) ad ovest e la Coda del Serpente (Serpens Cauda) ad est. Tra queste due parti si trova la costellazione di Ofiuco, colui

Cosa può causare il bere acqua salata?

Il problema maggiore che deriva dal bere acqua salata è la disidratazione, che può causare danni al cervello, stato di incoscienza, coma e perfino morte. Inoltre, come noto, mangiare troppo sale, senza bere abbastanza acqua, può causare malattie cardiache, ipertensione e obesità.

Cosa significa il termine Serpente?

Contatti. Significato e simbologia del Serpente. Serpente: simbolo della conoscenza. Col termine Serpente, vengono comunemente chiamati i rettili muniti di squame appartenenti al sottordine Serpentes.

Cosa sono gli animali predatori?

Gli animali predatori sono tendenzialmente carnivori: usano come fonte di sostentamento le carni di un altro animale. Si parla di predatori e prede facendo riferimento a un’interazione biologica nota come predazione. Nella predazione un organismo (il predatore) uccide e mangia un altro organismo (la sua preda).

Quali sono i serpenti taipan?

I taipan (genere Oxyuranus) sono serpenti australiani, indonesiani e della Nuova Guinea estremamente velenosi, uno dei quali, l’inland taipan (taipan dell’interno o serpente fiero), è una delle specie di serpente con il veleno più tossico al mondo.

Quando avviene la riproduzione del serpente?

La riproduzione del serpente avviene nella stagione dell’amore, cioè la primavera, oppure durante la stagione delle piogge nei paesi tropicali. Come per tutti gli animali per far si che avvenga una riproduzione, c’è bisogno di un esemplare maschio ed un esemplare femmina.

Quali sono i vermi cilindrici?

I cestodi e i trematodi sono vermi dalla caratteristica forma appiattita e, proprio per questo motivo, prendono il nome di Platelminti o vermi piatti; i Nematodi, invece, sono vermi cilindrici, allungati e con le estremità assottigliate, conosciuti anche come vermi cilindrici.

Qual è la leggenda del serpente bianco all’opera di Pechino?

La leggenda del serpente bianco all’Opera di Pechino. Quella del serpente bianco è in Cina una leggenda famosissima, ed i protagonisti sono riconosciuti come parte della cultura popolare al punto da venire utilizzati per pubblicità e parodie anche su Youtube, anzi Youku, il clone cinese di Youtube.

https://www.youtube.com/watch?v=6GMZRocSDKk

Qual è il veleno di serpente?

Il veleno di serpente (anche detto ofidico – dal greco “ofis”, serpente) può essere considerato una forma di saliva altamente modificata prodotta da alcune famiglie di serpenti. È diverso a seconda della specie, ma contiene sempre delle neurotossine.

Quando si incontra un serpente?

nel caso di allarme dato da un cane avvicinarsi solo dopo aver individuato la posizione del serpente. Quando si incontra un serpente, vista l’eccezionalità dell’esperienza, è consigliato fermarsi e restare a osservarlo in silenzio per qualche minuto.

Quale serpente è la natrice?

La natrice, Natrix natrix, è il serpente più diffuso nel nostro paese. È chiamata comunemente serpe o biscia d’acqua, e in Veneto “ranarola” o “rospara” per il suo regime alimentare.

Qual è l’origine delle squame?

Origine. Le squame, a differenza delle scaglie dei pesci (di origine dermica e ossificate) sono di origine epidermica: lo strato esterno della cute si

Quali animali predano il cervo nobile?

Molti animali predano i cuccioli del cervo nobile: l’ orso bruno, la lince, la volpe, l’ aquila reale, il gufo reale, lo sciacallo dorato e persino il cinghiale. I suoi più temibili predatori (capaci di uccidere anche gli adulti) sono il lupo in Europa, la tigre in Russia e il leopardo in Nord Africa.

Quali specie popolano l’Amazzonia?

Poche specie popolano l’Amazzonia, una di queste è Bolitoglossa altamazonica, con altre specie del suo genere. Cecilie. Altri anfibi poco conosciuti sono le cecilie, o caecileans. Una molto peculiare è la Atretochoana eiselti, con varie specie del genere Caecilia (C. abitaguae, C. armata, C. inca, C. subterminalis ecc.).

Qual è il serpente più grande al mondo?

La foresta amazzonica ospita pure l’ Eunectes murinus (anaconda verde), il secondo serpente più grande al mondo, superato solo dal Python reticulatus asiatico, che nonostante sia più lungo (il primo i 6 , m, il secondo arriva a 10 m) ha forme più snelle.

Qual è l’aspettativa di vita di questi serpenti?

I maschi saranno pronti all’ accoppiamento ad un anno di età. Per le femmine invece sarà necessario raggiungere i due anni di età. L’aspettativa massima di vita per questi serpenti, verificata esclusivamente in cattività, è di circa 7 anni.

Quali sono le caratteristiche del serpente corallo?

Le caratteristiche del Serpente Corallo. La prima particolarità di questo rettile è la colorazione aposematica molto vistosa, nella quale risaltano i colori giallo, rosso e nero distribuiti in anelli di spessore variabile dalla testa fino all’estremità della coda.

Quali sono le antilope del Sudafrica?

Il Sudafrica ha molte specie di antilope, alcune delle quali molto diffuse e ben noti anche in altre parti del mondo, ed altre che sono invece endemiche; c’è stata inoltre una specie estinta di antilopi endemiche nota come antilope azzurra.

Quali sono gli altopiani sudafricani?

Il territorio sudafricano è in gran parte formato da altopiani, il cosiddetto Alto Veld, che si innalza verso ovest, raggiungendo quote comprese fra i 900 e i 1 900 m s.l.m. Verso le coste l’altopiano presenta un orlo rialzato, detto Grande Scarpata, che si articola in diverse catene montuose separate da aree livellate dall’erosione (il

Cosa mangiano le rane?

Le rane sono animali anfibi che si trovano in quasi tutti i luoghi del nostro pianeta, e possono presentare varie dimensioni o colori, alcune possono essere tossiche. Ma, cosa mangiano le rane?

Quali sono i serpenti più velenosi al mondo?

Detto questo, ecco la nostra Top 20 dei serpenti più velenosi al mondo: 20° posto Il Serpente di Mare Marrone-Olivastro Aipysurus laevis,

Quali animali sono animali dalla vista fortissima e cacciano i serpenti?

Le aquile e i falchi, in specifico, sono animali dalla vista fortissima e cacciano i serpenti dall’alto.

Quali sono le caratteristiche degli animali onnivori?

Un’altra delle caratteristiche degli animali onnivori è la dentatura. Questi animali, infatti, sono dotati sia di denti da carnivori (incisivi corti e canini più lunghi, curvi e affilati per mordere e strappare cibo) che di denti da erbivori (premolari e molari leggermente affilati e piatti per mordere e sminuzzare gli alimenti).

Come avviene l’accoppiamento dei serpenti?

L’accoppiamento dei serpenti, come quello di tutti i vertebrati, avviene tramite l’unione del maschio con la femmina. Unione che può essere preceduta da rituali di corteggiamento più o meno complessi che possono durare ore ma, anche giorni.

Come si depongono i serpenti?

Riproduzione serpenti: Deposizione uova I serpenti possono essere ovipari o ovovipari. I primi depongono le uova, mentre i secondi le covano nel ventre materno e partoriscono i cuccioli subito dopo la schiusa. Il numero di uova per covata cambia a seconda della specie.

Come si può catturare un serpente?

Se c’è un serpente nel tuo giardino, cantina o pollaio, catturarlo e rilasciarlo da qualche altra parte è un modo efficace e non crudele per affrontare la situazione. Puoi catturare un serpente con una trappola specifica ad alta tecnologia, o procurartene una più economica che utilizza le uova come esca.

Qual è la più alta concentrazione di serpenti velenosi al mondo?

23 marzo 2017 – Ha la più alta concentrazione di serpenti velenosi al mondo quest’isola al largo del Brasile, non lontana da San Paolo, dove si contano più rettili che abitanti. Si tratta di Queimada Grande, meglio conosciuta come Snake Island. A vederla sembra un paradiso. Invece c’è da

Comune

Navigazione articoli

Previous Post: Che significato hanno le lacrime tatuate sul viso?
Next Post: Come si calcola la molarita di una soluzione?

Popolare

  • Cosa vuol dire quando ti fanno male tutti i denti?
  • Dove vive il giglio?
  • Come si chiama una ferita?
  • Quanti CV ha una MXGP?
  • Quanto dura una pistola Glock?
  • Come spruzzare le formiche in giardino?
  • A cosa serve il grafico di Ramachandran?
  • Cosa regalare a una persona a cui piacciono gli animali?
  • Cosa determina il meccanismo della diffusione?
  • Come si chiama chi studia la cacca?

Copyright © 2025 Rispostesaggia.it.

Powered by PressBook Blog WordPress theme

We use cookies on our website to give you the most relevant experience by remembering your preferences and repeat visits. By clicking “Accept All”, you consent to the use of ALL the cookies. However, you may visit "Cookie Settings" to provide a controlled consent.
Cookie SettingsAccept All
Manage consent

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA