Sommario
Qual è la razza di cane Border Collie?
La razza di cane Border Collie è di origine inglese e risale già al 1700 ma il suo nome attuale gli è stato dato solo nel 1915. Questa razza ha lavorato con i pastori nella zona di confine tra la Scozia e l’Inghilterra per centinaia di anni, allevati esclusivamente per le loro capacità lavorative.
Quali sono le malattie del Border Collie?
Malattie del Border Collie. Il Border Collie è un cane che generalmente gode di buona salute ma che in alcuni casi può soffrire di malattie ereditarie. Particolare attenzione bisogna fare a patologie come: displasia dell’anca. displasia del gomito.
Cosa è il Border Collie carattere?
Border Collie Carattere. Il Border Collie è un cane di media / piccola taglia dotata di tantissime qualità come l’intelligenza, l’eleganza, la raffinatezza, l’agilità e chi più ne ha più ne metta. La prima caratteristica che vi vogliamo raccontare è la sua incredibilità abilità con il gregge!
Quali sono i nomi per un Border Collie maschio?
Nomi per un Border Collie Tra i nomi per un Border Collie maschio più diffusi troviamo Artù, Ringo, Oreo, Turbo e Cleo. Per le femmine Collie Lizzy, Shila e Jenny. Ritrova tutte le idee di nomi per il tuo cane qui Seguici. Ricevi i consigli e le news di Wamiz ogni giorno! Cane Gatto. Cliccando
Quanto costa un Border Collie?
Costo del Border Collie Il prezzo di un Border Collie varia tra i 400 e i 1000 euro. Per quanto riguarda la spesa mensile, bisognerà contare (in media) tra i 30 e i 40 euro per nutrirlo, fargli la toeletta e le visite veterinarie di routine.
Qual è il colore del Border Collie?
Il Border Collie è un cane di taglia media, ben proporzionato. Il mantello può presentare pelo moderatamente lungo o corto, il colore più comune è il bianco e nero ma il bianco non dovrebbe mai dominare. Sono ammessi anche altri colori con il bianco – ad es. marrone, blu merle, rosso e tricolore.
Quanto costa un Border Collie adulto?
Il prezzo di un cucciolo di razza Border collie, testato e dotato di pedigree si attesta tra i 1.000 e 1.200 euro. Questo cane di media taglia non richiede spese molto alte per l’alimentazione che deve comunque essere di ottima qualità. La spesa per del cibo di qualità per un Border Collie adulto è di circa 35 euro al mese.
Come spazzolare il pelo doppio del Border Collie?
Il pelo doppio del Border Collie richiede una certa manutenzione ed attenzione alla pulizia. Bisognerebbe spazzolarlo ogni uno o due mesi con grande attenzione, durante inverno ed estate, ed aumentare la frequenza del grooming in primavera ed in autunno quando perde molto pelo.
Qual è il peso massimo del Border Collie?
Il Border Collie è un cane di taglia media. Il maschio arriva a 53 cm al garrese, la femmina poco meno. Il peso massimo si aggira sui 15-20 kg.