Perché non ricevo mail da un mittente?
Controlla le cartelle Posta inviata e Bozze. Se l’email non è in queste cartelle, il mittente potrebbe averla eliminata prima di inviarla. Verifica se è stato ricevuto un avviso di mancato recapito. Attendi qualche ora per vedere se il mittente riceve un messaggio di errore di recapito.
Cosa fare quando non arriva una mail?
Controlla che la mail non sia stata messa nella cartella antispam o in altre cartelle. Verifica che il tuo antivirus non stia bloccando la ricezione di contenuti. Prova a inviare una mail al tuo indirizzo di posta.
Cosa fare se si riceve email di altri?
Se ricevi molti messaggi indirizzati a qualcun altro, verifica che nessuno ti stia inoltrando le proprie email per errore.
- Dal computer, apri il messaggio che ritieni ti sia stato inviato per errore.
- Accanto a Rispondi , fai clic su Altro .
- Fai clic su Mostra originale.
Cosa vuol dire mail Delivery Status Notification?
Sono i cosiddetti “Delivery Status Notification” (DSN), messaggi generalmente in lingua inglese generati automaticamente dai Sistemi di posta che ti informano sullo stato della e-mail inviata. Il messaggio inviato è stato recapitato a destinazione. “ACTION: RELAYED” – Il messaggio è stato trasmesso.
Cosa significa quando si riceve mail Delivery failed returning Message To Sender?
Se si riceve un messaggio di errore contenente: “Mail delivery failed: returning message to sender”, è possibile che il vostro indirizzo venga rilevato come fonte di SPAM. Questo per evitare invio di email spam.
Come capire se si è bloccati su Gmail?
Trovare gli account bloccati o sbloccare una persona
- Sul computer, in alto a destra fai clic sull’immagine del tuo profilo o sulla tua iniziale. Gestisci il tuo Account Google.
- Fai clic su Persone e condivisione.
- Nella sezione “Contatti”, fai clic su Bloccati.
- Troverai l’elenco degli account bloccati nei prodotti Google.
https://www.youtube.com/watch?v=uS_Rpm_HW90