Sommario
Dove va buttata la lametta?
Come smaltire il rasoio a lametta usa e getta Vanno quindi smaltiti nel modo corretto, una volta usati, buttandoli nel rifiuto secco indifferenziato. Non è infatti possibile smaltirli nella plastica, avendo anche un altro componente e non essendo imballaggi.
Dove si butta il rasoio elettrico?
Bisogna quindi portarli in una delle oltre 3.600 isole ecologiche comunali attrezzate per lo smaltimento dei RAEE. Da questi centri di raccolta i rifiuti vengono poi inviati a impianti di trattamento che evitano la dispersione di sostanze inquinanti e permettono il riciclo delle materie prime.
Dove si smaltiscono le lacche per capelli?
Questi spray sono classificati e identificati come RUP, ossia Rifiuti Urbani Pericolosi, e non possono essere gettati in alcun secchio o cassonetto della spazzatura. Vanno portati nelle isole ecologiche del proprio comune di residenza, per poter essere smaltite nel modo corretto.
Dove lo butto schiuma da barba?
Il tappo e cappuccio per la nebulizzazione vanno gettati nella raccolta della PLASTICA. Essendo una plastica da imballaggio e quindi differrenziabile. Il contenitore in alluminio o in acciaio va gettato nella raccolta dei METALLI/ALLUMINIO.
Dove si butta il phon rotto?
Dove si butta il phon Se il tuo asciugacapelli rotto non è più riparabile (ed è quindi un rifiuto a tutti gli effetti), puoi portarlo come gli altri RAEE nell’isola ecologica del tuo comune di residenza oppure cercare negozi di elettrodomestici che ritirino i rifiuti elettrici ed elettronici.
Come smaltire le boccette di smalto?
Smalti: Anche i contenitori dello smalto devono essere smaltiti nei cassonetti adibiti alla raccolta dei farmaci scaduti.
Dove si buttano gli smalti per le unghie?
Spesso nella sezione di ricerca del sito vedo che molti di voi cercano come smaltire lo smalto delle unghie. anche per questo tipo di rifiuto e ciò che è connesso con il suo utilizzo. di conseguenza deve essere gettato nella raccolta del SECCO RESIDUO/INDIFFERENZIATO.