Sommario
Dove si paga la dichiarazione dei redditi?
Tutti i contribuenti pagano le imposte tramite il modello F24 . I soggetti non residenti possono pagare le imposte anche con altre modalità, per esempio bonifico bancario o attraverso i servizi online dell’Agenzia delle Entrate.
Dove si applica l’imposta sostitutiva?
Dal 1973 esiste un’imposta che si applica su tutti i mutui. Si tratta dell’imposta sostitutiva, che in realtà viene applicata su tutti i tipi di finanziamento conclusi in Italia che hanno una durata superiore ai 18 mesi.
Quando si applica l’imposta sostitutiva sui finanziamenti?
L’imposta sostitutiva dello 0,25% si può applicare sui mutui finalizzati ad acquistare, ristrutturare o costruire un immobile ad uso abitativo per il quale si potrebbe beneficiare delle agevolazioni previste per la prima casa. Negli altri casi invece l’aliquota sale al 2% dell’imposto finanziato.
Quando si paga il tributo 1712?
16 dicembre
Il versamento di tale imposta deve essere fatta annualmente, entro e non oltre il 16 dicembre, mentre il saldo entro il 16 febbraio dell’anno successivo a quello di riferimento, utilizzando però, in questo caso, il codice identificativo 1713.
Come riscuotere assegno rimborso Irpef?
Il contribuente che riceve l’assegno vidimato intestato a suo nome può, entro il termine di validità impresso sul titolo, alternativamente: – versarlo sul proprio conto corrente postale o bancario; – presentarlo per l’incasso in contanti presso qualsiasi ufficio postale.
Quando arriva rimborso Agenzia Entrate?
Solitamente, l’Agenzia delle Entrate fa in modo di procedere con l’accredito entro il 31 dicembre dell’anno in cui la dichiarazione viene presentata.
Come pagamento 7.30 a debito senza sostituto?
Per pagare a rate il debito del 730 2021 senza il sostituto di imposta, chi trasmette al Fisco il modello precompilato può effettuare tutto online accedendo alla propria area riservata del sito Internet dell’Agenzia delle Entrate.