Sommario
Dove cresce il Delphinium?
Il Delphinium è un’erbacea perenne, il genere, molto ricco, conta circa 200 specie di piante da fiore perenni originarie di tutto l’emisfero settentrionale e anche delle alte montagne dell’Africa tropicale. E’ caratterizzato da un portamento eretto e dotate anche di ramificazioni laterali.
Quando piantare Il Delphinium?
Quando seminare il delphinium? Perenni e biennali tra aprile e settembre sotto telaio. Semina diretta a maggio per varietà annuali.
Come coltivare il Delphinium?
Coltivazione e cure Esso deve essere sciolto, ben drenato, ricco di materie organiche. La moltiplicazione del Delphinium avviene per seme al termine della stagione invernale o agli inizi di quella primaverile. Per le varietà di tipo perenne è possibile optare anche per la moltiplicazione per talea o divisione.
Quando fiorisce Il Delphinium?
Delphinium belladonna Fiorisce nei mesi di giugno e luglio, offrendo steli di fiori blu-violetto, alti fino a 1,20 m, con un cuore quasi nero. Fiorisce di nuovo a settembre e ottobre, se i fiori appassiti vengono rimossi ed è la varietà di delphinium più resistente alle malattie e ai parassiti.
Come far diventare i fiori blu?
Per ottenere un colore blu devi, quindi, rendere il terreno più acido, portandolo ad un livello inferiore a 6,5. Per esempio, se le tue ortensie sono di rosa sbiadito o tenue e vuoi ricavare una colorazione di un blu intenso, non dovrai far altro che aggiungere alle radici della pianta ferro e alluminio..
Quando si seminano i Non ti scordar di me?
Per avere una fioritura precoce è assolutamente consigliabile seminare tra l’estate e l’autunno, con temperature medie tra i 15 e i 18°C. In questa maniera la primavera successiva avremo piante ben sviluppate e capaci di fiorire precocemente e abbondantemente.
Come far diventare le ortensie di colore blu?
Quando dare l azzurrante?
L’azzurrante va applicato ogni 14 giorni dal bocciolo alla fioritura (marzo-aprile) e una volta al mese durante la fioritura. Quando è terminata, applicare ogni 14 giorni fino a ottobre. Non usarlo in inverno e comunque non più di 10 volte l’anno.