Sommario
Cosa significa Configurare un modem?
Nella maggior parte dei casi, la procedura per configurare modem è in grado di individuare in maniera automatica i parametri necessari per poter navigare in Internet sfruttando il servizio di connettività reso disponibile dal proprio gestore telefonico.
Come attivare il modem wifi TIM?
Se invece preferisci procedere con la configurazione automatica segui questi passaggi:
- Abilita il Wi-Fi da menu Impostazioni del tuo dispositivo.
- Cerca e seleziona il nome della rete Wi-Fi che è riportato sull’etichetta.
- NON inserire la chiave di cifratura.
- Premi e rilascia velocemente sul modem il tasto Wi-Fi/LED.
Come scoprire l’IP esatto del MoDem in possesso?
Per scoprire l’IP esatto del modem in tuo possesso prova a dare uno sguardo sulla parte posteriore del dispositivo o di lato, dovresti trovarci un’etichetta con sopra scritto l’indirizzo. In caso contrario puoi provare a dare un’occhiata sul manuale utente del router presente nella confezione di vendita dello stesso.
Qual è l’indirizzo IP del modem?
Generalmente l’indirizzo IP del modem è 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1. Qualora l’indirizzo IP del modem non dovesse essere indicato né su un eventuale etichetta appiccicata sul dispositivo stesso né sul manuale utente non temere, puoi individuarlo direttamente dal computer.
Qual è il modem più potenti di Fastweb?
FastGate di Fastweb è uno dei modem più potenti, ad oggi, presenti sul mercato: moderno, facile da usare e con prestazione da top di gamma. In questa guida trovi tutte le informazioni utili per installarlo, configurarlo ed, eventualmente, restituirlo.
Come configurare il modem fastgate?
Collegare il telefono a Fastgate è semplicissimo: basta inserire il cavo telefonico all’interno della porta verde “Telefono 1” posta dietro il modem oppure, se disponi di un filtro ADSL, alla porta Phone/Telefono. Per maggiori dettagli scarica il manuale d’uso e segui le indicazioni a pagina 2. Come configurare il modem FastGate