Cosa si intende per classe gancio traino?
2.6.1. Classe A Ganci a sfera e supporti per traino comprendenti un dispositivo a sfera di 50 mm di diametro e supporti sul veicolo trainante per il collegamento al rimorchio mediante un attacco sferico – cfr.
Cosa fare per gancio traino?
Documenti necessari per omologazione:
- modello TT2119;
- dichiarazione di montaggio conforme alla normativa rilasciata dall’installatore;
- scheda tecnica del gancio fornita dall’azienda costruttrice;
- una fotocopia della carta di circolazione;
- due versamenti (da 25 e 14,62 euro).
Dove trovo la classe del gancio traino?
Devi prima verificare che nel libretto di circolazione sia prevista l’installazione del gancio, nel 3° riquadro del libretto ci deve essere scritto che il veicolo può essere dotato di traino e il codice del marchio di omologazione corrispondente.
Quanto costa far omologare un gancio traino?
35 euro
Acquistando il gancio traino previsto dalla casa costruttrice, bisognerà recarsi in motorizzazione ma non si verrà sottoposti al collaudo. Tutto questo naturalmente è legale. Parlando di costi omologazione gancio traino, bene o male le cifre sono quelle appena citate: con circa 35 euro ve la cavate.
Dove si legge il gancio traino sul libretto?
Verifica se la tua auto può installare il gancio traino Devi prima verificare che nel libretto di circolazione sia prevista l’installazione del gancio, nel 3° riquadro del libretto ci deve essere scritto che il veicolo può essere dotato di traino e il codice del marchio di omologazione corrispondente.
Quando il gancio di traino non viene utilizzato perche non si sta trainando un rimorchio?
[27038_06] Quando il gancio di traino non viene utilizzato, perché non si sta trainando un rimorchio, la sua parte sporgente dalla sagoma posteriore del veicolo deve essere sfilata, smontata o ripiegata.
Quanto costa montare un gancio traino su una macchina?
Il montaggio di un gancio traino ha dei costi d’installazione che vanno dai 100 euro e che arrivano fino ai 150 euro. Considerando il prezzo dell’acquisto dell’accessorio scelto, bisognerà poi sommarlo al costo dell’installazione.
Come capire se l’auto ha il gancio traino?