Sommario
Come si riconosce la cella attiva?
Si definisce cella attiva quella bordata di nero, ossia quella nella quale appariranno, dopo essere stati digitati sulla tastiera, i dati che l’utente intende elaborare. È possibile avere una sola cella attiva per volta; per rendere attiva una cella è necessario selezionarla con un clic del mouse.
Dove si trova il pulsante Seleziona tutto in Excel?
Per selezionare un elenco o una tabella, selezionare una cella nell’elenco o nella tabella e premere CTRL+A. Per selezionare l’intero foglio di lavoro fare clic sul pulsante Seleziona tutto nell’angolo in alto a sinistra.
Che cosa caratterizza essenzialmente un foglio di lavoro Excel?
Il principio su cui si basa il foglio di calcolo è semplice: fornire una tabella, detta anche foglio di lavoro, formata da celle in cui si possono inserire dati, numeri o formule. Esse, per essere riconoscibili, sono costituite da una lettera e un numero. Le colonne sono indicate dalle lettere, le righe dai numeri.
Come creare riferimento di cella nello stesso foglio di lavoro?
Creare un riferimento di cella nello stesso foglio di lavoro. Fare clic sulla cella in cui si desidera immettere la formula. Nella barra della formula digitare = (segno di uguale). Riferimento a una o più celle Per creare un riferimento, selezionare una cella o un intervallo di celle nello stesso foglio di lavoro.
Come utilizzare un riferimento di cella?
In una o più formule è possibile utilizzare un riferimento di cella per indicare: 1 I dati di una o più celle contigue nel foglio di lavoro. 2 I dati contenuti in altre aree di un foglio di lavoro. 3 I dati in altri fogli di lavoro della stessa cartella di lavoro.
Come si utilizza la funzione cella?
La funzione CELLA restituisce informazioni sulla formattazione, la posizione o il contenuto di una cella. Se ad esempio si desidera verificare che in una cella sia contenuto un valore numerico anziché testo prima di eseguire un calcolo basato su tale cella, è possibile utilizzare la formula seguente: = Se (cella (“tipo”; a1) = “v”, a1 * 2; 0)
Qual è il riferimento relativo di una cella?
Il riferimento relativo di una cella è l’espressione della sua posizione rispetto ad una altra cella. Quindi, un riferimento relativo da lo spostamento (in termini di numero di righe e di colonne) tra la cella (detta di riferimento) e una cella ben definita (detta cella riferimento ). Per convenzione si marca negativamente uno spostamento verso