Sommario
Come scoprire tutte le pagine di un sito?
Se sei interessato a trovare tutte le pagine che compongono un determinato sito web, devi sapere che puoi avvalerti di una semplice procedura integrata nei motori di ricerca. Digitando un semplice comando su Google potrai discriminare i risultati di ricerca, filtrandoli in base a uno specifico dominio.
Come vedere un vecchio sito?
Per scoprire le versioni precedenti di un portale o un blog puoi usare uno strumento affascinante: Wayback Machine di Archive.org. Come suggerisce il nome stesso, su questo servizio trovi tanti contenuti pubblicati su internet. C’è anche una sorta di macchina del tempo che ti consente di vedere un sito web nel passato.
Come vedere le pagine indicizzate?
Per visualizzare l’elenco delle pagine indicizzate del tuo sito, accedi alla Search Console e apri il rapporto Copertura che trovi sotto Indice nel menu sulla sinistra. Nel grafico, puoi selezionare le varie sezioni Errore, Valide con avvisi, Valide e Pagina esclusa.
Dove trovo Sitemap WordPress?
Vai alla home page di Search Console e una volta effettuato l’accesso, devi prima verificare la proprietà del sito web, quindi accedere a Sitemap nel menu a sinistra. Questo dovrebbe aiutare Google a trovare rapidamente la mappa del tuo sito.
Cosa analizzare di un sito?
Ecco una proposta per analizzare un sito web
- Analisi degli aspetti tecnici. Qui si tratta di verificare, per esempio: quali sono i tempi di caricamento di una singola pagina?
- Analisi degli aspetti di comunicazione. è chiaro fin da subito di cosa tratta il sito? l’aspetto generale ha una sua identità specifica?
Come controllare la SEO?
Il SEO Check di IONOS è semplicissimo da utilizzare: inserisci l’indirizzo web del tuo sito all’interno del campo apposito e l’analisi SEO si avvierà immediatamente. Questo strumento è gratuito. Se vorrai ricevere informazioni più dettagliate, potrai ottenere un’analisi completa con un piccolo sovrapprezzo.
Dove trovo l’URL della sitemap?
4 modi per trovare la Sitemap. xml
- La Sitemap.xml dovrebbe risiedere nella root del web server: www.website.com/sitemap.xml, oppure sitemap.xml.gz se è stata compressa.
- La Sitemap.xml dovrebbe essere linkata alla fine del file Robots.txt, il quale dovrebbe essere nella root: www.website.com/robots.txt.