Sommario
Come convertire una laurea straniera?
Equipollenza titoli esteri: l’università globalizzata In particolare per ottenere il riconoscimento dell’equipollenza dei titoli esteri, è necessario presentare domanda al Rettore dell’Ateneo nel cui statuto è presente un corso di studi simile a quello per cui si inoltra la richiesta.
Come convertire laurea inglese in Italia?
Per ottenere l’equipollenza di un titolo di studi inglese è necessario richiedere la Dichiarazione di Valore, presso l’Ufficio Titoli di studio del Consolato Generale d’Italia a Londra.
Come far riconoscere la laurea?
Il riconoscimento viene effettuato dalle autorità accademiche competenti entro il termine fissato dalla legge. Le autorità accademiche competenti possono: riconoscere l’equipollenza a tutti gli effetti del titolo accademico estero con quello rilasciato dall’Ateneo.
Come far riconoscere una laurea americana in Italia?
I titoli di studio americani non sono automaticamente riconosciuti in Italia. Il primo passo per farlo è richiedere la dichiarazione di valore all’Ufficio Consolare italiano competente per il territorio in cui è riconosciuta l’istituzione scolastica o universitaria che ha rilasciato il titolo.
Come riconoscere laurea brasiliana in Italia?
Come ottenere Equipollenza diploma estero?
Può essere riconosciuto corrispondente ad un diploma italiano solo un titolo di studio finale conseguito all’estero al termine di un percorso scolastico. Per ottenere l’equipollenza occorre presentare la domanda compilando l’apposito modello indicato a fine articolo.
Come riconoscere un titolo di studio in Italia?
Per riconoscere il tuo titolo di studio o professionale devi fare una domanda scritta. Il percorso che hai fatto nel tuo paese viene valutato da una commissione : la commissione confronta il tuo percorso con un percorso italiano simile, per verificare se ci sono delle differenze tra i due percorsi.