Sommario
Come calcolare la quantità di insulina?
Nell’adulto con diabete tipo 2 una dose ragionevole di insulina basale per iniziare è di 0.15-0.30 unità per kg (dipende dalla glicemia media, dalla terapia concomitante, dall’obiettivo da raggiungere, ecc). Nel diabete tipo 1 in genere si inizia con dosi più basse (0.10-0.20 unità per kg).
Come somministrare caninsulin?
Caninsulin deve essere somministrato una o due volte al giorno, secondo necessità, mediante iniezione sottocutanea. Alternare ogni giorno il sito d’inoculo. Agitare accuratamente il flacone fino ad ottenere una sospensione lattiginosa omogenea ed uniforme.
Come leggere una siringa da insulina?
Leggere le quantità in siringhe da 0,5 e 1 ml Se lo stantuffo è a due lineette sotto la linea dello 0,05 ml allora ci sono 0,07 ml di medicinale nella vostra siringa. Quando, invece, è tre lineette sotto la linea dello 0,05 ml, a due dalla base, allora ci sono 0,02 ml di farmaco.
Come capire quante unità di insulina fare in base alla glicemia?
La regola del 1800
- Punti di cui si vuole diminuire la glicemia: 250 – 120 = 130 punti.
- Da cui, l’insulina necessaria sarà calcolata come 130 : 90 = 1,44 unità, che dovranno poi essere sommate alla dose del pasto.
Come controllare i livelli di insulina?
Dieta basata sulla moderazione calorica e sul consumo di alimenti a basso indice glicemico; regolare attività fisica; dimagrimento ed eventuale utilizzo di integratori alimentari specifici per il normale controllo della glicemia come Glycophen, questo è un approccio sensato per scongiurare il rischio di insulino …
Dove fare la puntura di insulina al cane?
Parte posteriore della coscia (muscoli semimenranoso/semitendinoso). Tecnica. Dopo aver deterso la cute, si immobilizza la parte e si introduce l’ago a 90° rispetto al corpo. Si aspira per assicurarsi di non essere penetrati accidentalmente in un vaso sanguigno, si inocula il farmaco e si estrae rapidamente l’ago.
Quanta insulina dare al cane?
Inizio Per l’inizio del trattamento, la dose raccomandata è da 0,5 a 1,0 UI di insulina/kg di peso corporeo una volta al giorno ogni mattina (circa ogni 24 ore). Per i cani diabetici di nuova diagnosi, si raccomanda una dose iniziale di 0,5 UI di insulina/kg una volta al giorno.
Quanti ML è una siringa?
La capacità di una siringa standard è in millilitri e in diversi formati; quelli più usati sono da 2,5 ml, 5 ml, 10 ml e 60 ml.
Come riempire siringa insulina?
Detergere il tappo perforabile della boccetta di insulina col tampone imbevuto di disinfettante e attendere 30 secondi affinché asciughi. Riempire la siringa di aria tanto quanto il numero di unità di insulina prescritta. Iniettare l’aria nella boccetta di insulina e prelevare in numero esatto di unità di insulina.