Sommario
Come aprire fattura elettronica in PDF?
Se vuoi una copia in PDF di una fattura elettronica che hai ricevuto in formato XML o P7M sul tuo dispositivo Android, quello che devi fare è scaricare un’app adibita a tale scopo: tra quelle disponibili sul Play Store, ti consiglio Visualizzatore fattura elettronica, che è scaricabile gratuitamente.
Quando posso emettere fattura differita?
La fattura differita può essere emessa entro il giorno 15 del mese successivo a quello di effettuazione dell’operazione per le prestazioni “individuabili attraverso idonea documentazione”.
Quando una fattura si considera differita?
La fattura differita viene emessa per beni o servizi in un tempo diverso da quello in cui la transazione è effettiva e contiene tutti i documenti ricevuti in un certo periodo di tempo. In ogni caso la fattura differita deve riguardare lo stesso soggetto e tutte le operazioni devono essere avvenute nello stesso anno.
Come avviene il mancato ricevimento delle fatture dal fornitore?
La procedura per mancato ricevimento della fatture dal fornitore prevede entro i 30 giorni successivi ai 4 mesi dall’operazione, l’emissione di autofattura da parte del cliente. In questo modo viene assolto l’obbligo di fatturazione e sarà possibile dedursi il costo ai fini del reddito.
Come si accede alla sezione “file fattura”?
Selezionando il link nella sezione “File fattura” si accede ad una schermata dove, impostando un range di date, è possibile ottenere l’elenco delle ricevute (di scarto, di consegna o di impossibilità di consegna) relative a tutte le fatture (o le note di variazione) emesse per quel periodo.
Come avviene il ricevimento della fattura per acquisti UE?
Mancato ricevimento della fattura per acquisti UE In caso di mancata ricezione , entro il secondo mese successivo a quello di effettuazione dell’operazione , della fattura emessa da parte del fornitore UE , il committente dovrà emettere un’ autofattura (in unico esemplare).
Come visualizzare le fatture elettroniche?
Come visualizzare le fatture elettroniche: l’accesso al portale dell’Agenzia delle Entrate. Come per ogni servizio online dell’Agenzia delle Entrate, innanzi tutto è necessario accedere al portale dalla homepage, la pagina principale, del sito istituzionale cliccando sul lucchetto presente sul lato destro della barra del menù,