Sommario
Che significa messaggi effimeri disattivati?
I messaggi effimeri sono una funzione che puoi attivare per avere maggiore privacy. Quando attivi i messaggi effimeri, puoi impostarli in modo che non siano più visibili dopo 24 ore, 7 giorni o 90 giorni dal loro invio. Nelle chat di gruppo, qualunque partecipante può attivare o disattivare i messaggi effimeri.
Cosa vuol dire attivare i messaggi effimeri su WhatsApp?
Whatsapp affina la funzione messaggi effimeri, quelli che scompaiono dopo un certo periodo di tempo, come avviene anche su Snapchate e Telegram. Oltre ai 7 giorni già previsti, ora si possono far scomparire tutte le nuove chat, per impostazione predefinita, dopo 24 ore o 90 giorni.
Quando i messaggi di WhatsApp non vengono consegnati?
Nel caso in cui dovesse esserci una sola spunta, il messaggio è stato inviato ma non è stato ancora consegnato sul dispositivo del destinatario. L’icona sta a significare che quel contenuto verrà inviato appena possibile, ovvero appena si verificheranno le condizioni che rendano possibile l’invio del messaggio.
Come inviare un messaggio che si autodistrugge?
Dopo i messaggi effimeri, rilasciati sull’app alla fine del 2020, arrivano su WhatsApp le chat che si autodistruggono, in pieno stile Telegram. La nuova funzionalità si potrà attivare accedendo alla sezione Privacy, contenuta tra le impostazioni della chat di messaggistica, spuntando la voce “modalità a scomparsa”.
Che vuol dire una sola spunta su WhatsApp?
Una sola spunta grigia significa messaggio inviato e non eliminabile. Se lo cancelli, lo rimuoverai dalla cronologia chat, ma verrà comunque recapitato al destinatario. In altre parole, il messaggio è arrivato al server di WhatsApp ed è in attesa di consegna sullo smartphone del destinatario.
Come funziona il broadcast WhatsApp?
Su Android bisogna lanciare l’applicazione, premere l’icona con i tre puntini in alto a destra e poi toccare la voce “Nuovo broadcast“. Si aprirà la lista con tutti i contatti salvati in rubrica e bisognerà selezionare le persone a cui voler inviato il messaggio.