Sommario
Quanto durano le lampade UVB?
Le lampade UVB (neon e compatte) vanno usate INSIEME con lampade riscaldanti (SPOT o CERAMICA). Offrono ai rettili i raggi uvb per un periodo di circa 9 mesi se usate 8/10 ore al giorno, poi andranno sostituite.
Perché non si asciuga lo smalto semipermanente?
Un altro degli errori comuni quando si mette lo smalto semipermanente è sbagliare i tempi di catalizzazione (o polimerizzazione). Ogni lampada ha i suoi tempi ed è bene seguirli: più la lampada è potente, per esempio 48W, meno durerà l’asciugatura (30″).
Quando sostituire la lampada UV?
3500 ore
Riassumendo brevemente: la lampada UV deve essere sostituita da un periodo di irraggiamento totale di ca. 3500 ore. Ciò non significa smaltimento immediato: dopotutto, è possibile continuare a utilizzare la lampada con intensità UV inferiore per animali giovani o specie meno amanti del sole.
Quale lampada UVB per tartarughe di terra?
La lampada compatta deve essere 5.0, cioè il 30% dei raggi emanati sono uva mentre il 5% uvb, ha un attacco E27 e va posizionata a 20/30 cm dalla superficie. Offre alle tartarughe raggi uvb benefici per un periodo di 12 mesi se usata 8/10 ore al giorno, poi va sostituita anche se continuerà a illuminarsi.
Come sostituire lampada UV?
Smontaggio e sostituzione della lampada. Scollegare il connettore sigillato (11) dal quadro elettrico della lampada. Svitare la ghiera nera (10). Estrarre la lampada dalla camera del reattore UV e recuperare la guarnizione (9). Posizionare la nuova lampada rimontando la guarnizione (9).
Dove posso comprare i bulbi della lampada UV?
Amazon.it: bulbi lampada uv.
Come fare per asciugare lo smalto semipermanente?
Come asciugare lo smalto gel semipermanente senza lampada
- Non applicare troppo smalto.
- Utilizzare l’asciugacapelli.
- Mettere le dita nell’acqua fredda.
- Spruzzare un po’ di lacca per capelli.
- Utilizzare dei prodotti appositi per l’asciugatura rapida.
Perché il gel non si asciuga sotto la lampada?
La lampada è difettosa perché non scalda La sua funzione è quella di emettere la luce UV che serve per solidificare il gel dallo stato liquido allo stato solido (polimerizzare o catalizzare).