Sommario
Quanti passeggeri in barca?
A – Per i natanti prototipi – non omologati: per una lunghezza da m 3,51 a m 4,50: 4 persone; per una lunghezza da m 4,51 a m 6,00: 5 persone; per una lunghezza da m 601 a m 7,50: 6 persone.
Quando è accertata la guida in stato di ebbrezza?
Parliamo ora del reato, quando dunque sia accertato un tasso superiore a 0,8 grammi per litro di sangue. L’accertamento della guida in stato di ebbrezza è effettuato solitamente a mezzo dell’etilometro. Meno spesso la guida in stato di ebbrezza è accertata con il prelievo del sangue.
Quando la guida in stato di ebbrezza è reato?
Quando la guida in stato di ebbrezza è reato. La guida in stato di ebbrezza assume rilevanza penale se il tasso alcolemico supera gli 0,8 g/l: diventa quindi un reato. Infatti, se il tasso alcolemico rilevato si assesta tra 0,8 g/l e 1,5 g/l le sanzioni sono: ammenda da euro 800 a euro 3.200
Quali sono le conseguenze giuridiche per il conducente in stato di ebbrezza?
Ancor più gravi le conseguenze giuridiche nel caso in cui il conducente alla guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico superiore ad 1,5 grammi per litro di sangue provochi un incidente. In tale circostanza è prevista anche la revoca della patente e la confisca del veicolo ove di proprietà del conducente.
Cosa è una barca autosvuotante?
Una barca è autosvuotante quando l’acqua imbarcata fuoriesce da sola, senza bisogno di utilizzare pompa di sentina, sassola o altri strumenti di esaurimento. In generale tutte le barche hanno generalmente un foro collocato sullo specchio di poppa.
Dove posso leggere il numero massimo di persone trasportabili a bordo?
Dove posso leggere il numero massimo di persone trasportabili a bordo? Sul certificato di omologazione se natante o sulla licenza di navigazione se imbarcazione .
1.1.7 Persone trasportabili ed equipaggio Il numero massimo delle persone trasportabili sulle navi e sulle imbarcazioni da diporto è determinato dall’autorità che rilascia la licenza di navigazione ed è annotato sulla stessa.