Sommario
Quali sono le caratteristiche di Jahvè?
Monolatria e monoteismo ebraico Yahweh è un “dio geloso” (secondo l’esatta definizione del testo biblico), perché redarguisce gli Ebrei relativamente al culto di divinità di altre nazioni o alla fabbricazione di idoli.
Cosa vuole fare Dio per gli ebrei?
Nella religione ebraica e nella Torah, Dio è quindi visto come l’Essere supremo, creatore, governatore del mondo e degli uomini, giudice supremo e padre, la cui giustizia è temperata dalla misericordia, i cui propositi sono realizzati da agenti prescelti che possono essere sia individui sia nazioni.
Cosa vuol dire Jahvè in italiano?
Etimologia e senso. – Meno accordo regna intorno all’etimologia e quindi al significato del nome Jahvè. Jahvè perciò verrebbe a significare “(Colui che) fa essere”, quindi il Creatore, o il Realizzatore (delle sue promesse).
Chi sono e cosa vogliono i Testimoni di Geova?
I testimoni di Geova, essendo monoteisti, credono all’unicità di Dio e rigettano la dottrina trinitaria (vedi Antitrinitarismo), secondo la quale Dio sarebbe uno e allo stesso tempo trino (Padre, Figlio e Spirito Santo), sulla scorta di un’analisi della Bibbia che né esplicita né lascia supporre il concetto trinitario.
Che cosa fanno i Testimoni di Geova?
Ogni testimone di Geova attivo della congregazione dedica del tempo, come servizio volontario, alla predicazione di ciò che è definita la buona notizia del Regno, ovvero l’annuncio della speranza biblica di un nuovo mondo giusto e migliore, agendo in qualità di proclamatore della Parola di Dio.
Quali sono le città principali dell’Israele?
Le città principali dell’ Israele sono Tel Aviv, Giaffa, Haifa e ovviamente Gerusalemme. Parlando delle vie di comunicazione, queste sono efficienti e sono sempre in continua espansione.
Quali sono le aree geografiche di Israele?
GEOGRAFIA FISICA DI ISRAELE Il territorio d’Israele corrisponde alla regione storico/geografica della Palestina e si può dividerlo in 4 aree, la fascia costiera pianeggiante, le colline centrali alte sui 500-700 metri, la valle del Giordano lungo i confini orientali ed infine il deserto del Negev a sud,
Quali sono le condizioni climatiche in Israele?
Israele ha una gran varietà di condizioni climatiche, dovute soprattutto alla diversa topografia del paese. Vi sono due stagioni distinte: un inverno fresco e piovoso (ottobre-aprile) e un’estate asciutta e calda (maggio-settembre). Lungo la costa, le brezze di mare mitigano leggermente il clima, e le spiagge mediterranee sono molto popolari.
Quali sono le risorse idriche di Israele?
Israele ha una carenza cronica di acqua, e le sue risorse idriche vengono pienamente utilizzate: circa tre quarti per l’irrigazione e il rimanente per utilizzi industriali e domestici. Clima. Israele ha una gran varietà di condizioni climatiche, dovute soprattutto alla diversa topografia del paese.