Sommario
Quali sono i reparti freschi del supermercato?
Chi lavora nel reparto freschi, invece, ha a che fare con panetteria, pasticceria, macelleria, pescheria, ortofrutta e gastronomia, aree in cui è necessario preparare i prodotti, lavorarli, manipolarli, garantendone la qualità.
Quali sono le mansioni in un supermercato?
Compiti e Mansioni dello Scaffalista
- Allestimento e rifornimento degli scaffali.
- Esposizione, riassortimento e riordino merce negli espositori.
- Verifica delle scadenze.
- Prezzatura dei prodotti esposti e aggiornamento dei prezzi.
- Applicazione di dispositivi antitaccheggio.
- Smistamento della merce in arrivo in magazzino.
Perché si chiama supermercato?
supermercato s. m. [comp. di super- e mercato, sul modello dell’ingl. [grande magazzino per la vendita self-service di prodotti alimentari e domestici] ≈ (non com.)
Cosa vuol dire lavorare in GDO?
Stando alla definizione di Wikipedia, per Grande Distribuzione Organizzata s’intende “il moderno sistema di vendita al dettaglio attraverso una rete di supermercati e di altre catene di intermediari di varia natura.
Chi lavora in un supermercato che settore e?
Nel settore della vendita al dettaglio, chi lavora come cassiera può passare ad altre posizioni, ad esempio di commessa, scaffalista o vetrinista, oppure crescere professionalmente e diventare responsabile di cassa: la figura che si occupa della supervisione delle attività di cassa, dell’ottimizzazione delle procedure …
Qual è il significato di supermercato?
supermercato Grande organizzazione di vendita, fondata su una concezione analoga a quella dei grandi magazzini, ma limitata a generi alimentari e a prodotti per uso casalingo o anche personale (saponi, detersivi, articoli igienici e cosmetici, piccoli oggetti per cucina ecc.), e caratterizzata dal sistema self-service.
Che cos’è in analisi grammaticale supermercato?
Supermercato è un sostantivo.