Perché si deve indossare ben esposto il tesserino aeroportuale?
Perché si deve indossare ben esposto il tesserino aeroportuale? Deve essere esposto in modo ben visibile sulla persona, onde consentire l’immediata identificazione del Titolare, dell’ente di appartenenza e dell’area a cui egli è abilitato ad accedere.
Chi rilascia il tesserino aeroportuale?
Ufficio Tesseramento della Società di Gestione V. Catullo S.p.A.: è responsabile del procedimento di emissione del tesserino aeroportuale e di avallare l’istanza del soggetto Richiedente, al fine di confermare la necessità di accesso alle aree aeroportuali indicate nell’istanza stessa.
Quali sono i requisiti per poter accedere alle aree sterili dell’aeroporto?
05A e dal relativo Manuale per la Formazione Security, è richiesto l’attestato Cat. A13 per il personale che deve accedere senza scorta alle aree sterili; In alternativa, alla persona per la quale si richiede il TIA definitivo, non è richiesto l’attestato di Cat.
Quale documento definisce il ruolo del gestore aeroportuale?
Un primo step da affrontare è il Regolamento 139, che prevede la definizione di un nuovo ruolo centrale delle società di gestione aeroportuale e quindi ben venga la discussione di oggi, dalla quale si dovranno trarre spunti, insegnamenti e riflessioni, per affrontare efficacemente il lavoro di attuazione del …
Quali sono i documenti che autorizzano l’accesso all’area sterile di un aeroporto?
Il tesserino di ingresso in aeroporto, dovrà riportare l’indicazione della categoria e del gruppo di articoli proibiti previsti dal Regolamento CE 185/2010 – (Appendice 4–C allegato 3) se il titolare, per le funzioni esercitate, è autorizzato ad introdurre in area sterile tali articoli.
Cosa occorre fare in caso di furto o smarrimento del tesserino aeroportuale?
Solo presentando copia della denuncia di smarrimento/furto sarà possibile ottenere un duplicato del tesserino di ingresso aeroportuale. In caso di deterioramento del tesserino di ingresso aeroportuale l’ufficio Tesseramento provvederà alla ristampa dello stesso solo dietro restituzione di quello danneggiato.
Quali sono i motivi legittimi secondo il PNSD per i quali è possibile accedere all’area sterile?
Per motivo legittimo s’intende viaggio, lavoro, formazione e informazione/educazione come di seguito specificato: il viaggio è associato all’imbarco, in qualità di passeggero, scorta o equipaggio, su di un volo che è schedulato in partenza nelle ore seguenti all’accesso all’area sterile; b.
Chi è il gestore aeroportuale e cosa deve assicurare?
Il Gestore aeroportuale insieme agli altri operatori della filiera tutela la sicurezza del passeggero ai sensi della normativa comunitaria e nazionale sotto la supervisione dell’Enac. La sicurezza è a tutti gli effetti prioritaria per il trasporto aereo e si declina in due diverse accezioni.