Sommario
Cosa scrivere nelle info su LinkedIn?
Narra la tua storia professionale e mette in luce i tuoi valori:
- chi sei.
- cosa fai (esperienze)
- cosa sai fare (competenze)
- come lo fai (traguardi, referenze)
- perché lo fai (ami il tuo lavoro)
- cosa puoi fare per aiutare il tuo interlocutore (clienti o aziende)
Come si fa a contattare una persona su LinkedIn?
Clicca sull’icona Rete nella parte superiore della tua home page, quindi clicca su Collegamenti a sinistra. Individua la persona a cui vuoi inviare il messaggio dall’elenco dei collegamenti e clicca su Messaggio accanto al suo nome. Scrivi il tuo messaggio nella casella di testo e clicca su Invia.
Come approcciare un HR su LinkedIn?
Trasmetti l’idea di essere sinceramente entusiasta di saperne di più. Assicurati di menzionare il post, la persona o il motivo che ti ha spinto a contattare questo recruiter. Spiega loro perché stai inviando un’e-mail e chiarisce che hai riflettuto sul tuo approccio. Mantieni le cose brevi.
Come rispondere ad un contatto LinkedIn?
Ci sono 3 opzioni per rispondere ad una richiesta di collegamento:
- Accettare: questa è l’opzione più facile da attuare.
- Ignorare: puoi cliccare sulla X per ignorare il messaggio; anche se puoi ignorare un invito, ti consiglio di prendere in considerazione la terza opzione.
- Rispondere senza accettare.
Come si fa a mandare un messaggio su LinkedIn?
Cerca di parlare il meno possibile di te direttamente per non essere troppo logorroico. Un semplice “mi chiamo Martina e lavoro per l’azienda XY, specializzata nel settore ZS” sarà sufficiente. Inotre, ricordati di firmare il messaggio con il tuo nome e cognome, inserendo anche il link al tuo sito o blog.
Come scrivere una mail all HR?
ssa / Egr. Dott.” + nome e cognome. Se invece disponi di una mail generica (ad esempio: info@… ) è importante precisare il destinatario o l’ufficio di destinazione dell’email (esempio: “Alla cortese attenzione del Responsabile Risorse Umane / Ufficio del personale”).
Cosa scrivere ad un nuovo collegamento LinkedIn?
Un altro elemento che non deve mancare nella richiesta di collegamento è il perché hai deciso di contattare questa persona, ad esempio : ”Sto cercando di aumentare le mie conoscenze sulle tecniche di PNL e ho visto dal tuo profilo le tue esperienze come coach…per questo motivo vorrei averti nella mia rete di …