Come ti accorgi della polmonite?
“A causa dell’infiammazione, la respirazione si complica ed ecco comparire i sintomi: tosse, che può essere secca oppure grassa, respiro corto e febbre, che può superare anche i 39 gradi di temperatura. Nelle persone più anziane si può avere una polmonite anche senza tosse o febbre.
Qual è la causa della polmonite?
La polmonite, in genere, è causata da un batterio, lo streptococcus pneumoniae, conosciuto anche come pneumococco. Anche altri batteri possono causare la polmonite come, ad esempio, l’haemophilus influenzae, lo staphylococcus aureus, la legionella pneumophila.
Quali sono gli schemi di trattamento della polmonite da micoplasma?
Schemi di Mycoplasma Trattamento della polmonite. Dopo la diagnosi, il medico valuta i risultati e disegna un piano terapeutico. Gli schemi di trattamento della polmonite da micoplasma dipendono dalla negligenza e dalla gravità dello stato patologico, dalle caratteristiche del corpo del paziente e dalla presenza di patologie concomitanti.
Quali sono i sintomi della polmonite da Mycoplasma pneumoniae?
La polmonite da Mycoplasma pneumoniae ha, in genere, un decorso favorevole: i sintomi tendono a risolversi entro una settimana (ad eccezione della tosse che può persistere per molto tempo), mentre i segni radiologici possono scomparire dopo un mese dall’inizio della malattia. Possibili complicanze
Quali sono le specie di micoplasmi?
Dodici specie di micoplasmi sono state isolate dal rinofaringe umano e dal tratto urinario, ma tre sono patogene per l’uomo: Mycoplasma pneumoniae, Mycoplasma hominis
Quali sono i nuovi macrolidi da micoplasma?
Il micoplasma è altamente sensibile all’eritromicina e ai nuovi macrolidi (azitromicina, claritromicina, ecc.) Ei nuovi macrolidi sono più efficaci dell’eritromicina e sono considerati farmaci di prima scelta. Le tetracicline sono anche efficaci nella polmonite da micoplasma.