Come sospendere Giachela?
Se interrompe il trattamento con GIACHELA Non smetta di prendere GIACHELA fino a quando il medico non le dice che può farlo. Quando ha completato il trattamento con GIACHELA, è generalmente consigliato che la dose di GIACHELA sia ridotta gradualmente in un paio di settimane.
Quanto durano gli effetti collaterali del cipralex?
Effetti IndesideratiQuali sono gli effetti collaterali di Cipralex. Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino. Gli effetti indesiderati solitamente scompaiono dopo alcune settimane di trattamento.
Cosa fa il citalopram?
Il citalopram è un inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina (SSRI). Agisce influenzando i livelli di serotonina nel cervello.
A cosa serve Giachela compresse?
Trattamento di episodi depressivi maggiori. Trattamento del disturbo da attacchi di panico con o senza agorafobia. Trattamento del disturbo d’ansia sociale (fobia sociale).
Cosa succede se smetto di prendere cipralex?
I SINTOMI DELL’ASTINENZA. L’astinenza dovuta a una sospensione poco equilibrata degli antidepressivi può manifestarsi con sintomi diversi, a vari livelli: nausea, vertigini, ansia, palpitazioni, insonnia, rabbia, scarsa concentrazione.
Quando inizia a fare effetto il citalopram?
Depressione endogena La dose di citalopram – abitualmente impiegata negli adulti – è di 20 mg di farmaco al giorno, aumentabili fino a 40 mg. L’effetto antidepressivo si manifesta nel giro di 2-4 settimane dall’inizio della terapia.
Quando è meglio prendere citalopram?
Adulti: Seropram viene somministrato in un’unica dose giornaliera. La dose iniziale è di 20 mg al giorno, la sera. Sulla base della risposta clinica individuale, questa può essere aumentata fino a 40 mg/die. Solo se necessario, la dose potrà essere ulteriormente aumentata fino a 60 mg/die (dose massima).