Sommario
Come si smonta la cassetta Thetford?
Smontare la cassetta – posizionare il disco che chiude la botola in posizione chiuso, quindi rovesciare completamente la cassetta e scuoterla fino a che il disco si sfila dalla sua sede ed in mancanza della guarnizione esce attraverso il foro della botola.
Come cambiare le guarnizioni del camper?
Per sostituire la guarnizione è importante , dopo aver rimosso la vecchia, pulire bene la sede in alluminio o plastica, dove dovrà essere reinserita quella nuova. Subito dopo, preparate una pistola con del sikaflex da passare sugli angoli e le curve, e come finale a fine lavoro per sigillare i lembi della guarnizione.
Come funziona la cassetta WC del camper?
Il wc di un camper è esattamente come quello di casa, l’unica differenza è che, quando si scarica, non c’è una tubazione che porta tutto verso un sistema fognario, ma il contenuto va in una “cisterna di raccolta” che, essendo di capacità limitata, ogni tanto va svuotata.
Come funziona il WC di una roulotte?
Un WC chimico non è nient’altro che un serbatoio, precedentemente riempito con appositi liquidi sanitari, atto a contenere le acque nere all’interno del camper. Le feci si decompongono grazie all’azione dei batteri, più o meno come succede in un impianto di depurazione.
Come si svuotare la cassetta wc camper?
Per lo svuotamento:
- Smonta il serbatoio dello scarico da quello inferiore di riempimento (solitamente attraverso una levetta).
- Punta il manicotto verso l’alto tenendo il serbatoio in verticale.
- Smonta il tappo e poi indirizza il tubo verso il basso, svuotando il contenuto nell’area di smaltimento.
Quanto costa fare le sigillature al camper?
Ci hanno detto che al momento il camper è a posto ma consigliano di rifare sigillature, se non ho capito male il costo per questo è intorno ai 1500 euro.
Come pulire le guarnizioni del camper?
Una bella passata con una spugna morbida e non abrasiva va benissimo per lavare le guarnizioni di finestre, oblo e sportelli dei gavoni, basta solo usare acqua con sapone non aggressivo. Lava anche il bordo interno delle finestre, dove si accumulano polvere ed insetti.
Dove svuotare WC chimico a casa?
L’unico punto dove è possibile scaricare le acque nere del wc chimico è nelle aree attrezzate per camper, chiamate anche CS (camper service) oppure AA (area attrezzata).
Come svuotare l’acqua del camper?
Come svuotare l’impianto idrico:
- Aprire tutti gli scarichi dei serbatoi esterni ( acque chiare – se possibile – , acque grigie, acque nere) e lasciare aperte le valvole.
- Aprire la valvola di svuotamento del boiler / combi.
- Accendere la pompa e aprire tutti i rubinetti fino a che il serbatoio dell’acqua chiara non è vuoto.