Sommario
Come pulire il tagliasiepi elettrico?
La manutenzione ordinaria del tagliasiepi
- Pulisci il corpo del tagliasiepi con un panno asciutto e, dove serve, aiutati con un pennello.
- Sgrassa le impugnature da eventuali tracce di olio, lubrificante per le lame del tagliasiepi etc.
- Libera dallo sporco le prese d’aria del motore con un pennello o una spazzola.
Come lubrificare lama tagliasiepi?
WD-40 Multifunzione è indispensabile per lubrificare e proteggere dall’ossidazione il tuo tagliasiepi a scoppio. Per evitare che le lame possano arrugginirsi, spruzzate uniformemente il prodotto su tutta la lama e lasciatelo agire per qualche minuto.
Come si usa un taglia siepi?
Il tagliasiepi può essere elettrico (batteria o cavo) o con motore a scoppio. Indipendentemente dal tipo di manutenzione, il funzionamento, o se preferite, il movimento della lama è sempre lo stesso. Una volta avviato il motore si aziona la rotazione della lama a doppia dentatura.
Che olio usare per tagliasiepi?
Quale grasso per tagliasiepi?
Manutenzione del tagliasiepi a scoppio, altri lavori Ogni 20 ore di lavoro, dovrete lubrificare il cinematismo del riduttore con del grasso lubrificante al bisolfuro di molibdeno (in alternativa potete usare grasso lubrificante al litio).
Come affilare la lama del decespugliatore?
Come affilare la lama del decespugliatore? utilizzando una smerigliatrice angolare o una lima per metallo, lavora solo sul lato superiore. È sempre importante rispettare l’angolo di taglio e procedere a piccoli strappi, altrimenti si surriscalda provocando deformazioni.
Come lubrificare le forbici da potatura?
Per la lubrificazione è possibile usare spray al silicone ma il nostro consiglio è quello di impiegare prodotti naturali, come ad esempio l’olio di lino (qui un esempio) che, oltre lubrificare bene, è ottimo anche per proteggere la lama dalle ossidazioni.
Come accendere tagliasiepi?
Con una mano afferrate la maniglia di avviamento e con l’altra afferrate l’impugnatura anteriore, tirate lentamente fino a trovare resistenza e poi tirate energicamente con un colpo deciso; rilasciate la maniglia lentamente ad avviamento avvenuto.