Sommario
Come pulire il soffitto di casa?
Prendi uno straccio asciutto, possibilmente bianco, e avvolgilo intorno alle setole di uno spazzolone. Poi bagnalo con acqua tiepida e sapone di Marsiglia e passalo energicamente sulle macchie. Ripeti un paio di volte se la macchia fatica ad andare via. È il metodo più pratico per pulire in profondità il soffitto.
Come pulire le travi del soffitto?
In tal senso il rimedio migliore consiste nell’utilizzare una soluzione contenete acqua e candeggina. Distribuite la soluzione in modo uniforme sulle travi con una spugna; alla fine del processo non passare l’acqua in modo da sortire un duplice effetto, potrà quindi disinfettare le travi e rimuovere eventuali residui.
Come pulire il tetto di casa?
Il sistema più efficace consiste nell’utilizzo di una idropulitrice il cui getto, regolato su una potenza media è in grado di eliminare efficacemente depositi, muschi e altri elementi estranei. Si può anche miscelare all’acqua un normale detersivo (tipo per piatti).
Come togliere la polvere dalle pareti di casa?
Come pulire le pareti dalla polvere
- Prima di tutto, spolverare con cura la parte in cui sono presenti le macchie.
- Preparare una soluzione con detergente neutro diluito con acqua.
- Tamponare la parete con un panno imbevuto.
- Strizzare il panno e passare una seconda volta.
Come togliere il nero dal soffitto?
pulire con candeggina o spray antimuffa a base di cloro (ipoclorito di sodio) imbiancare il soffitto con il solito traspirante antimuffa. applicare contropareti in cartongesso o pannelli isolanti per nascondere il problema.
Come pulire soffitti alti in legno?
Una soluzione sempre valida è quella composta da acqua calda e aceto in parti uguali: mettila in un erogatore spray, spruzzala sul soffitto e lasciala agire per qualche minuto. Passa poi un panno umido sulla superficie e, per finire, asciuga con un panno morbido.
Come pulire i travi in legno alti?
Basterà avvitare una scopa all’estremità dell’asta, per dare alle travi in legno una bella spazzata e rimuovere la polvere. Dopodiché, sostituire la scopa con un buon mocio, di quelli belli spessi. A questo punto, pulire le travi con acqua e un detergente per il legno, sarà un vero gioco da ragazzi.
Come pulire il soffitto del bagno dalla muffa?
Il metodo più efficace per la rimozione della muffa è usare l’ammoniaca pura o, in alternativa, prodotti di detergenza che la contengono. Usiamo sulle zone dove compaiono aloni e strofiniamo con un panno abrasivo o una spazzolina a setole dure fino a quando la superficie non risulta pulita.