Sommario
Come massaggiare i muscoli del collo?
Riscalda i muscoli.
- Metti l’anulare, il medio e l’indice sulla base della testa. Applica una pressione leggera ma decisa.
- Se ti senti scomodo, usa le dita che preferisci.
- Fai scivolare le dita lungo i lati del collo, fino ad accarezzare le spalle.
- Assicurati di applicare una pressione uniforme per tutto il movimento.
Quali sono i sintomi di un attacco di cervicale?
Il dolore causa l’irrigidimento del collo e una forte diminuzione nelle capacità di movimento. Tende inoltre a irradiarsi alle spalle e alle braccia, e a essere accompagnata da altri sintomi quali mal di testa, vertigini, nausea e disturbi sensoriali (alla vista e all’udito).
Come puoi combattere lo stress?
La consapevolezza consente di gestire e combattere lo stress. Spesso prevede l’utilizzo di tecniche come meditazione, respirazione e yoga . Se non puoi seguire un corso di consapevolezza o di yoga, prova a meditare. Puoi farlo ovunque e per tutto il tempo che desideri. Meditare per soli 20 minuti al giorno può attenuare parecchio lo stress.
Come attenuare lo stress?
Organizzarsi, pianificare in anticipo e prepararsi può attenuare lo stress . Uno dei passaggi più importanti è tenere un’agenda per ricordare tutti gli appuntamenti, gli incontri e qualsiasi altro impegno, come il corso di yoga o una gita di classe.
Quali sono i prodotti più efficaci per combattere lo stress?
Diverse piante e tisane possono avere un effetto calmante, riducendo così l’insonnia, l’ansia o la rabbia indotta dallo stress. Prima di utilizzare piante o integratori nuovi, assicurati sempre di consultare il tuo medico o un altro esperto. Ecco alcuni dei prodotti più efficaci per combattere lo stress :
Come puoi ridurre lo stress fisico e mentale?
Tecniche come la respirazione profonda, la meditazione guidata e lo yoga possono aiutarti a ridurre lo stress fisico e mentale che provi al momento e durante la giornata. Se non sai con certezza da che cosa deriva il tuo stress, prova a scrivere un diario per 20 minuti al giorno, in modo da arrivare alla radice della tensione.